Nel salotto buono di Milano, dove le stradine di Brera custodiscono segreti gastronomici e atmosfere d’altri tempi, ha ufficialmente aperto sabato 6 settembre una nuova destinazione che promette di riscrivere le regole della cucina marinara lombarda. Sea Signora si presenta come un racconto mediterraneo che approda nel cuore pulsante della moda e del design, portando con sé profumi di mare e sapori autentici in via Fiori Chiari 32.
Il ritorno dello chef giramondo
Antonio Fresa, chef e imprenditore napoletano che negli ultimi dieci anni ha portato il suo talento e la sua visione gastronomica in giro per il mondo, sceglie Milano per il suo grande ritorno in patria. Dopo un’odissea professionale che lo ha visto protagonista in Russia e oltre confine, Fresa ha deciso di piantare le sue radici culinarie nel triangolo della moda, affiancato dall’executive chef Roberto Godi, maestro di una cucina che abbraccia influenze orientali e ricerca maniacale della perfezione.
Una carta che parla di mare e tradizione
Il menu di Sea Signora racconta storie di pescato fresco e creatività senza compromessi. Tra le specialità della casa spiccano creazioni che sanno sorprendere: l’Ostrica con caviale nero e rosso, l’audace Involtino di Cecina de Leon con tartare di manzo e caviale nero, e l’elegante Mezzamanica Alfredo con caviale. Ma è nelle Lorighitas con sardella, pomodori del piennolo e sperma di tonno che si manifesta tutta l’anima mediterranea del progetto, mentre la Milanese di mare con bianchetto omaggia il territorio con un tocco di ironia culinaria.
L’atmosfera che seduce
Gli interni trasformano ogni cena in un’esperienza teatrale: pavimenti in parquet e marmo riflettono la luce delle lampade a cascata in vetro, mentre ampie tende di velluto porpora avvolgono l’ambiente in un abbraccio caldo e scenografico. Le pareti raccontano la passione per il vino attraverso una selezione che privilegia etichette raffinate ma mai scontate, mentre la drink list firmata dal mixologist Alessandro Orlandini dialoga perfettamente con i sapori del mare.
Il nuovo indirizzo del gusto milanese
Con il suo debutto il 9 settembre nel quartiere Brera, Sea Signora si candida a diventare il nuovo punto di riferimento per chi cerca un’esperienza gastronomica che unisca tradizione mediterranea ed eleganza contemporanea. In una Milano sempre più cosmopolita, questo tempio della cucina marinara promette di conquistare palati esigenti e di regalare emozioni che vanno oltre il semplice piacere della tavola.
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.

