#Sapori Solari: il cocktail enogastronomicotempo di lettura: 1 min

Il locale milanese di Via Stoppani 11, dallo stile ricercato e chic, offre ai clienti la tradizione ma anche la rivisitazione della cultura milanese del bere; il barman Juan Valente prepara drink caratterizzati da una forte attenzione all’italianità della materia prima, miscelano la base di alcolici con una selezione di ingredienti della scelta gastronomica di Sapori Solari.

All’offerta cocktaileria, si abbina l’aperitivo, dalle 18:30 alle 21:00: la formula classica prevede una proposta di tartine con selezione di formaggi, accompagnata da vino (al costo di 8 euro) o di un cocktail (10 euro).

La nuova proposta invece, al costo di 15 euro, suggerisce di accompagnare il vino o i cocktail con due alternative gastronomiche per soddisfare tutti i palati:

  • tagliere di affettati o tartare di chianina da 100 g
  • plateau con gambero rosso di Mazara, gambero viola di Gallipoli, ostrica sarda e tartina con stracciatella e acciuga del Cantabrico
Juri Signorini

Juri Signorini

https://www.nonewsmagazine.com

Viaggiatore iperattivo, tenta di sempre di confondersi con la popolazione indigena. Amante della lettura, legge un po' di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare ai sofferenti per amore, inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa. Melomane vecchio stampo: è chiamato il fondamentalista del Loggione. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L'opera preferita tuttavia è la Tosca, la quale si narra, ma non vi sono prove certe, lo abbia commosso fino alle lacrime...