#WeRoad Italian Tour Challengetempo di lettura: 2 min

L’estate di ​WeRoad, la più grande community di traveller online d’Europa (www.weroad.it), sarà all’insegna delle meraviglie del nostro paese e per celebrarla lancia Italian Tour Challenge​. I protagonisti del viaggio che partirà il 3 agosto saranno Sara e Brotha, due coordinatori WeRoad che partiranno da Milano in macchina senza soldi e senza cibo, sfidando e invitando la community sparsa per tutta l’Italia a supportare la loro esperienza offrendo loro alloggio, cibo e una passeggiata nella propria città. Unico sostegno materiale saranno i device tecnologici messi a disposizione da Xiaomi e che aiuteranno i due coordinatori a collegarsi con i WeRoaders di tutta Italia: lo smartphone Redmi Note 9, lo smartwatch Mi Band 5 e il monopattino elettrico Mi Electric Scooter Pro 2.

Il viaggio sarà un evento on the road interamente raccontato sui social (Instagram: @we_road_official​) , che mostrerà le bellezze, anche quelle più nascoste, del nostro Paese, e che ​collegherà simbolicamente tutta la community di WeRoad (oltre 500 mila provenienti dalle community social e oltre 15 mila tra WeRoader e coordinatori)​. Sarà la dimostrazione di quanto ​le relazioni umane create durante i viaggi WeRoad e consolidate attraverso l’attività della community siano forti e vere​.

WeRoad ha ideato diverse iniziative a sostegno della ripartenza (https://www.weroad.it/destinazione-italia), ma questa è senza dubbio la più emblematica​. In un viaggio di 10 giorni WeRoad, sempre più considerato ormai un vero e proprio media brand, ​valorizzerà sui social le bellezze del nostro paese e le esperienze uniche che si possono fare navigando su e giù per lo stivale. Inoltre sarà un omaggio alle relazioni umane, ​le stesse relazioni in grado di provocare emozioni e di sostenere un’intera nazione costretta al lockdown​.

L’ITINERARIO

Sara e Brotha partiranno da ​Milano per raggiungere immediatamente ​Genova e la riviera di Levante, con fermata nella splendida ​Sarzana​. Immancabile poi un’immersione nel Rinascimento a ​Firenze ​e un tuffo nella storia a Roma. ​L’ospitalità campana accoglierà Sara e Brotha a ​Napoli e ​Salerno​, prima di arrivare sulla punta dello Stivale a ​Reggio Calabria​. Lasceranno infine il continente per raggiungere la destinazione finale: ​Palermo​!

Juri Signorini

Juri Signorini

https://www.nonewsmagazine.com

Viaggiatore iperattivo, tenta di sempre di confondersi con la popolazione indigena. Amante della lettura, legge un po' di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare ai sofferenti per amore, inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa. Melomane vecchio stampo: è chiamato il fondamentalista del Loggione. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L'opera preferita tuttavia è la Tosca, la quale si narra, ma non vi sono prove certe, lo abbia commosso fino alle lacrime...