San Valentino? Non c’è niente di meglio di un viaggio romantico per staccare dalla routine e godersi una destinazione diversa insieme alla propria dolce metà.
Per offrire, sorprendere e divertirsi, alcune destinazioni sono ideali per riposare, divertirsi e fare attività per due, come una deliziosa cena in un paesaggio mozzafiato o un massaggio rilassante.
Venezia
Con i suoi canali e le sue gondole, Venezia è una delle destinazioni più popolari per i viaggi romantici in tutto il mondo. La città è ricca di diversi edifici storici, musei e ponti che formano la cornice perfetta per il romanticismo. Fate un giro tranquillo per i vicoli della città e non perdetevi le attrazioni più famose, come Piazza di San Marco, il Ponte di Rialto, il Ponte dei Sospiri e la Torre dell’Orologio.
Parigi
La capitale della Francia non poteva mancare in questa lista. È la città dell’amore e una delle destinazioni più belle d’Europa. Prendete nota di questi suggerimenti per le uscite romantiche a Parigi: una cena alla Torre Eiffel, una crociera sulla Senna, uno spettacolo di cabaret al famoso Moulin Rouge, bere champagne alla Torre Montparnasse e ammirare il tramonto dalla cima del Centre Georges Pompidou.
Cappadocia
Siete una coppia più avventurosa? Che ne dite di andare in Cappadocia, una regione della Turchia con paesaggi esotici e una ricca cultura archeologica bizantina? Le rocce scolpite dall’erosione nel corso degli anni lo fanno assomigliare a un paesaggio lunare, con molte grotte naturali. Uno dei tour più famosi è il giro in mongolfiera, dal quale si gode di una vista incredibile!
Maldive
Spiagge con mare azzurro e sabbia bianca sono lo scenario tipico delle isole Maldive. Situato nell’Oceano Indiano, l’arcipelago è tra i preferiti dalle coppie che sognano giorni perfetti in bungalow costruiti sull’acqua. Con circa 1190 isole e banchi di sabbia che si trovano in cima a una catena montuosa sottomarina, le isole sono circondate da lagune e protette da barriere coralline che attirano centinaia di specie. La destinazione è ideale anche per chi è abile negli sport acquatici e nelle immersioni.
Mauritius
Arcipelago situato vicino al Madagascar, Mauritius è molto ricercata da europei e americani per i viaggi romantici. Le spiagge azzurre e la natura ben conservata sono una delizia per gli occhi, a cui si aggiunge la ricca cultura locale, un mix che comprende influenze francesi, africane, indiane e inglesi.
Punta Cana
Caraibi sono nell’immaginario di molti portoghesi, soprattutto per l’immagine da sogno di spiagge con un bel mare blu. Punta Cana, nella Repubblica Dominicana, è nota per i suoi hotel e resort All Inclusive, che riuniscono SPA, ristoranti, bar, aree ricreative e altri servizi esclusivi.
Bora Bora
Bungalow di lusso su un mare blu, palme e un’atmosfera di paradiso naturale. Questa è Bora Bora, l’isola più famosa della Polinesia francese. Circondata da barriere coralline e isolotti, che formano intorno a lei una laguna di acqua salata di 80 km², Bora Bora offre numerosi hotel a 5 stelle, ottimi ristoranti e passeggiate romantiche.
Santorini
Conosciuta per essere la destinazione più romantica della Grecia, Santorini è un arcipelago di cinque isole, costruito sulle scogliere di un vulcano ancora attivo, che rappresenta uno dei punti più visitati del luogo, soprattutto per la presenza di sorgenti termali e per essere circondato da spiagge di sabbia colorata. Le case bianche formano un incredibile contrasto con il blu del Mar Egeo.
Vienna
Riuscite a immaginare una tipica ambientazione da fiaba? Vienna, la capitale dell’Austria, si adatta perfettamente a questo stile romantico. Ricca di edifici storici, palazzi, musei, ristoranti e caffè dal grande fascino, la città è ideale da conoscere a piedi, godendo dell’architettura e della cultura locale. Suggerimento: fate una gita in barca sul fiume Danubio.
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.