A due passi dalla metro Moscova, in una via laterale poco trafficata dalle auto, si trova il Cactus_Kitchen&Bar.
Un nuovo locale che mi ha piacevolmente sorpresa.
Arredato con gusto e classe, ben illuminato, i tavolini sono stati predisposti in modo che chi è seduto a consumare le proprie ordinazioni non sia disturbato dal viavai degli altri frequentatori. Sia il piano superiore, quello fronte strada, che il locale sottostante, dispongono del bagno. Degna di nota è la pulizia dei locali, bagni compresi anche durante una serata particolarmente affollata.
La sala sottostante è perfetta per coloro che hanno bisogno di maggior privacy, ad esempio per un pranzo di lavoro o per una chiacchierata tranquilla con un’amica.
Il personale è gentile, disponibile e molto educato. Il servizio è attento e veloce.
Ho provato alcuni piatti quali:
- Crudo di Salmerino, nessuna nota sgradevole. Il piatto è fresco, gustoso e lavorato in modo che il gusto troppo forte del pesce crudo non disgusti i palati di coloro che non amano, particolarmente, mangiare crudo e, contestualmente, delizia i palati di coloro che, invece, sono ghiotti del crudo di pesce.
- Non ho assaggiato i piatti a base di carne perché non la mangio e quindi il mio giudizio non sarebbe stato imparziale.
- Guacamole. Un sogno! Perfettamente delizioso.
- Pappa al pomodoro. Non una semplice pappa al pomodoro ma un piatto gourmet. Si gusta il sapore del pomodoro fresco, quasi fosse stato appena raccolto nell’orto, ci si inebria con il profumo del basilico. Per rendere eccezionale la pietanza viene aggiunta da una gustosa stracciatella.
- Fiori di zucca. Deliziosi e freschi fiori di zucca ripieni di una ricotta arricchita di piccole erbe profumate.
- Hummus di ceci. Il più buono e gustoso hummus che abbia mai mangiato in vita mia. È uno dei miei piatti preferiti e a Milano e non solo l’ho mangiato innumerevoli volte. Dei ceci, che sono alla base di questo piatto, se ne coglie la totale presenza. Consigliatissimo.
- Raviolo di gambero rosso. Gustatelo sarà il mare a parlare al posto mio.
- Zuppa di legumi misti. È come essere seduti al tavolo della nonna. I legumi si sciolgono in bocca, la pasta cotta al punto giusto, una cremosità che lega tutto insieme esaltandone ogni ingrediente. Il mio giudizio è al pari dell’hummus.
- I dolci. Provateli tutti. Anche se il mio preferito è e rimarrà il Brownie che detto da una a cui non piace il cioccolato vi rende l’idea di quanto sia delizioso.
Consiglio di provare almeno una volta il cocktail “Cactus” dal sapore deciso e gradevole.
Che sia per una pausa pranzo veloce, un pranzo che vuole essere una coccola, un incontro d’affari, una serata a due, una serata tra amici, il Cactus_Kitchen&Bar è il luogo ideale.
Ideale per i vegetariani e non solo.
Un grazie a tutto lo staff che è riuscito ad accogliere ogni nostra singola richiesta, anche se eravamo in molti.
Complimenti al cuoco che ripropone piatti tradizionali, rivisitati, senza snaturane la struttura.
Un grazie particolare a Martina
