#Le canzoni da ascoltare per dare il giusto ritmo alla beauty routine
3 minuti

La musica riesce a influenzare l’umore stimolando il corpo a rilasciare endorfine e dopamine, i neurotrasmettitori del piacere.

Ed è proprio alla musica che Abiby, la beauty company leader italiana nel settore delle box in abbonamento e talent scout di prodotti must have nel mondo beauty, ha dedicato la box del mese di gennaio “Please don’t stop the beauty, nata per iniziare l’anno con un po’ di leggerezza e ironia.

Per presentarla, Abiby condivide inoltre 5 canzoni per dare il giusto ritmo alla propria routine di bellezza: 5 brani da ascoltare e cantare, accompagnati da altrettanti prodotti da utilizzare per prendersi cura di sé.

Run the world (Girls), Beyoncé: per iniziare al meglio la giornata

Per iniziare la giornata con il piede giusto, la canzone in cima alla playlist è Run the world (Girls), dell’unica e inimitabile Queen Bey. Il brano del 2011, inserito nell’album “4”, è un vero e proprio concentrato di energia, perfetto da ascoltare sotto la doccia per ricaricarsi prima di uscire di casa e andare a conquistare il mondo.

Roar, Katy Perry: per accompagnare la haircare routine

Un altro brano da ascoltare sotto la doccia, magari mentre ci si prende cura dei capelli è Roar, di Katy Perry. Presente nell’album del 2013 “Prism”, è tra le canzoni dell’ultimo decennio che più rappresentano l’empowerment femminile ed è perfetta da ascoltare mentre ci si prende cura della propria chioma: i suoi quasi 4 minuti, per esempio, sono l’ideale per lasciare in posa balsamo.

All about that bass, Meghan Trainor: per ricaricare la body confidence

Dopo la doccia arriva il momento di idratare la pelle, meglio se con prodotti nutrienti applicati con massaggi che seguono il sistema linfatico e aiutano a drenare e a donare una sensazione di leggerezza. Per questa fase della beauty routine, il brano perfetto è All about that bass di Meghan Trainor, un vero e proprio concentrato di body confidence.

Good as Hell, Lizzo: il mantra prima di uscire di casa

“Baby how you feelin’? Feeling good as hell!”. La canzone Good as Hell di Lizzo è un inno al self love, un brano perfetto da ascoltare mentre ci si prende cura del viso, si applica il make up o si curano gli ultimi dettagli prima di uscire di casa. Una canzone da cantare e ballare per sentirsi dannatamente bene.

I will survive, Gloria Gaynor: per vivere la ceretta con il sorriso

Non c’è niente di meglio di un inno alla sopravvivenza per affrontare il momento tanto odiato della ceretta. I will survive, di Gloria Gaynor, è un brano intramontabile del 1978 da cantare a squarciagola prima, durante e dopo la depilazione.