Site icon NN Mag

Film in uscita questa settimana al cinema (12 gennaio – 18 gennaio)

nuovi film in uscita questa settimana nei cinema italiani, Film in uscita questa settimana al cinema (12 gennaio – 18 gennaio)

Scopriamo quali sono i film in uscita nei cinema italiani nella settimana dal 12 gennaio al 18 gennaio.

nuovi film in uscita questa settimana nei cinema italiani, Film in uscita questa settimana al cinema (12 gennaio – 18 gennaio)

Qualcuno volò sul nido del cuculo

Data di uscita: 12 gennaio 2026

Regia: Milos Forman
Cast: Peter Brocco, Anjelica Huston, Kay Lee (II), Mel Lambert
Genere: Drammatico, Stati Uniti 1975, 133 min.

1963. Randle Patrick McMurphy, arrestato per un reato di carattere sessuale, viene ricoverato in osservazione presso l’ospedale psichiatrico di Salem ed assegnato alle cure della rigida capo infermiera Mildred Ratched. McMurphy non perde tempo nel mostrare un atteggiamento anticonformista non avendo alcun rispetto per le regole. Sarà solo l’inizio di una escalation che mobiliterà anche gli altri pazienti.


Memories

Data di uscita: 12 gennaio 2026

Regia: Katsuhiro Ôtomo, Kôji
Cast: Morimoto, Tensai Okamura
Genere: Animazione, Giappone 1995, 113 min.

Film d’animazione composto da tre episodi. Nel primo si racconta di una missione di salvataggio nello spazio, nel secondo di un arma batteriologica che cade tra le mani di un giovane assistente di laboratorio, nel terzo della vita di una città intenta a bombardare un nemico invisibile.


Sorry, Baby

Data di uscita: 15 gennaio 2026

Regia: Eva Victor

Cast: Alison Wachtler, Liz Bishop, Marc Carver, Kelly McCormack
Genere: Drammatico, Stati Uniti 2025, 103 min.

“Mi è successo qualcosa di molto brutto”, dice Agnes, studentessa post laurea e neodocente: quel qualcosa è una violenza sessuale che ha subìto e che cerca ad ogni costo di rimuovere, asserendo agi altri che “tutto va bene”. Agnes vive ancora nella stessa casa del New England in cui è cresciuta, mentre l’amica ed ex coinquilina Lydie si è trasferita a New York, si è sposata e le annuncia di essere incinta. Per Lydie la vita è andata avanti, ma per Agnes si è in qualche modo congelata a quell’evento traumatico che ha superato solo a parole. Una riunione di classe è l’evento che farà riemergere il ricordo della violenza, di cui è stato colpevole un suo ex professore. E Agnes dovrà confrontarsi con il rimosso e con il modo in cui quell’evento ha influenzato il corso della sua vita.


La grazia

Data di uscita: 15 gennaio 2026

Regia: Paolo Sorrentino

Cast: Toni Servillo, Anna Ferzetti, Orlando Cinque, Massimo Venturiello
Genere: Drammatico, Italia 2025, 131 min.

Mariano De Santis, il Presidente della Repubblica, è a fine mandato; è infatti entrato nel semestre bianco. Vedovo da otto anni della moglie Aurora, ha due figli. Si trova davanti a due dilemmi morali. Il primo riguarda la richiesta di grazia per Isa Rocca che ha fatto fuori il marito nel sonno dopo essere stata a lungo maltrattata e per Cristiano Arpa, che ha ucciso la moglie malata di Alzheimer. Il secondo: non sa se firmare o no la legge sul diritto all’eutanasia.


Prendiamoci una Pausa

Data di uscita: 15 gennaio 2026

Regia: Christian Marazziti

Cast: Marco Giallini, Claudia Gerini, Paolo Calabresi, Fabio Volo
Genere: Commedia, Italia 2026, 100 min.

Walter e Fiorella si sono innamorati trent’anni prima, si sono sposati, hanno avuto due figli, Luca e Martina, e Walter ha aperto un ristorante di cucina tradizionale romana di successo che lo impegna h24. Ma Fiorella è stanca delle assenze del marito dovute proprio all’ossessione per quel ristorante, nonché delle sue reazioni “basiche”, come quella che ha avuto quando ha scoperto che Martina è incinta e tutto quello che gli interessa è scoprire chi è il padre del bambino. Fabrizio è innamorato della compagna Valeria ma lei non ne può più di lui e forse si sta già guardando in giro, mentre i genitori di Fabrizio si separano dopo una vita insieme per ingannare il Fisco.


Rental Family – Nelle vite degli altri

Data di uscita: 15 gennaio 2026

Regia: HIKARI
Cast: Akira Emoto, Gan Furukawa, Risa Kameda, Takao Kin
Genere: Commedia drammatica, Giappone, Stati Uniti 2025, 103 min.

Philip è un attore americano di alterne fortune che da anni vive e lavora in Giappone. Un giorno gli propongono di lavorare per un’agenzia che fornisce figuranti a noleggio per assistere i cari, chiedere scusa a mogli, fingersi parenti, e così via. Si chiama “Rental Family” e malgrado i dubbi iniziali Philip inizierà ad amare questo nuovo mestiere mirato ad aiutare il prossimo, benché a pagamento. Le cose si complicheranno non poco quando scoprirà a sue spese che non sarà facile evitare di affezionarsi ai clienti e chiudere definitivamente i rapporti con loro.


Divine Comedy

Data di uscita: 15 gennaio 2026

Regia: Ali Asgari
Cast: Hossein Soleimani, Amirreza Ranjbaran, Milad Ashkali, Mohammad Soori
Genere: Commedia, Iran, Italia, Francia, Germania, Turchia 2025, 98 min.

Bahram, un regista sulla quarantina che realizza film d’impegno, si vede ancora una volta proibire dalle autorità la proiezione del suo ultimo film. Cerca allora di trovare una soluzione muovendosi su una moto rosa insieme alla sua giovane produttrice dai capelli colorati. Trovare un luogo in cui poter proiettare la sua opera non sarà facile. Tutti temono il controllo delle autorità e vogliono evitare i guai.


28 anni dopo – Il tempio delle ossa

Data di uscita: 15 gennaio 2026

Regia: Nia DaCosta
Cast: Jack O’Connell (II), Ralph Fiennes, Emma Laird
Genere: Horror, Gran Bretagna, Stati Uniti 2026, 110 min.

Nel nuovo capitolo della saga, il dottor Kelson (Ralph Fiennes) si trova coinvolto in una relazione sconvolgente, con conseguenze capaci di cambiare il destino del mondo, mentre l’incontro di Spike (Alfie Williams) con Jimmy Crystal (Jack O’Connell) si trasforma in un incubo senza via di scampo. In questo scenario, gli infetti non rappresentano più la principale minaccia alla sopravvivenza: è la disumanità dei sopravvissuti a rivelarsi l’aspetto più inquietante e terrificante.


Ellie e la Città di Smeraldo

Data di uscita: 15 gennaio 2026

Regia: Igor Voloshin
Cast: Yuri Kolokolnikov, Svetlana Khodchenkova, Sofya Lebedeva, Egor Koreshkov Fracassi, Óscar Hernández
Genere: Animazione, Russia 2025, 120 min.

Il film racconta la storia di Elli, una ragazza che vive in una città lontana e che si ritrova un giorno catapultata in un’avventura straordinaria. Una strega malvagia di nome Gingema evoca un potente uragano che trascina Elli e il suo fedele cane Totoshka nel magico paese dei Munchkin. Qui, Elli si trova in un mondo pieno di colori vivaci e creature bizzarre. Durante il suo viaggio, incontra tre compagni che la accompagneranno nella sua missione: lo Spaventapasseri, l’Uomo di Latta e il Leone Codardo.


Sangre del Toro

Data di uscita: 15 gennaio 2026

Regia: Yves Montmayeur
Genere: Documentario, Gran Bretagna, Francia 2025, 85 min.

Sangre Del Toro si snoda come un filo di Arianna attraverso un labirinto incantato, dove ogni immagine è un simbolo, un indizio che ci riporta nell’universo umanistico e mostruoso di Guillermo del Toro.
Dalla sua città natale barocca, Guadalajara, ai luoghi misteriosi di Parigi, il nostro regista-Minotauro, custode del suo labirinto artistico, ci guida personalmente in un viaggio iniziatico per risolvere alcuni degli enigmi dei suoi film.

Exit mobile version