Site icon NN Mag

Film in uscita questa settimana al cinema (9 febbraio – 15 febbraio)

nuovi film in uscita questa settimana nei cinema italiani, Film in uscita questa settimana al cinema (9 febbraio – 15 febbraio)

Scopriamo quali sono i film in uscita nei cinema italiani nella settimana dal 9 febbraio al 15 febbraio.

nuovi film in uscita questa settimana nei cinema italiani, Film in uscita questa settimana al cinema (9 febbraio – 15 febbraio)

Pretty Woman

Data di uscita: 9 febbraio 2026

Regia: Garry Marshall
Cast: Cheri Caspari, James Patrick Dunne, R. Darrell Hunter , Lloyd T. Williams
Genere: Commedia, USA 1990, 117 min.

Siamo nel 1990 e la Finanza ha mostrato il suo lato più spietato. Edward è uno squalo e un profittatore, ma la coscienza gli rimorde; Vivian è una prostituta, ha fatto una scelta di sopravvivenza, ma conserva un animo romantico, si è data la regola di non baciare i suoi clienti sulla bocca per conservare una forma di intimità riservata ad un possibile principe azzurro. I due si incontrano, si piacciono e si salvano entrambi dal loro destino di prostituzione a vita.


Wider Than the Sky – Più grande del cielo

Data di uscita: 9 febbraio 2026

Regia: Valerio Jalongo

Cast: Adam Russell, Nikita Rudin
Genere: Documentario, Italia, Svizzera 2025, 83 min.

Da una cripta antica emerge nell’oscurità l’affresco di una figura umana, un piccolo homo, eppure al centro dell’universo. Alla Enginereed Arts, azienda statunitense di robotica, un programmatore alla sua scrivania dialoga fianco a fianco con Ameca, un androide (o “robot umanoide”) modellato sul genere umano femminile. Ne testa le reazioni e ne indaga le capacità emotive. A seguire, osserviamo altri tecnici mentre allenano le intelligenze di un cane robot, scienziati che mappano il cervello umano, una coreografa che illustra come il corpo esprime il proprio pensiero.


La gioia

Data di uscita: 12 febbraio 2026

Regia: Nicolangelo Gelormini
Cast: Betti Pedrazzi, Francesco Colella, Jasmine Trinca, Saul Nanni

Genere: Drammatico, Italia 2025, 108 min.

Gioia è un’insegnante di liceo che non ha mai conosciuto l’amore, se non quello opprimente dei genitori, con cui vive ancora. Tra gli studenti della sua scuola c’è Alessio, un ragazzo, che usa il suo corpo come uno strumento per rimediare qualche centinaio di euro e aiutare sua madre, cassiera in un supermercato. Tra Alessio e Gioia nasce un legame proibito, fragile e inspiegabilmente necessario per entrambi. Ma il desiderio di un riscatto sociale e umano per Alessio è un veleno silenzioso che gli impedisce di farsi conquistare definitivamente dalla dolcezza disarmante di Gioia. Così, distrugge tutto e cancella l’unica persona che lo abbia mai amato.


Pillion – Amore senza freni

Data di uscita: 12 febbraio 2026

Regia: Harry Lighton

Cast: Georgina Hellier, Brian Martin, Zamir Mesiti, Lesley Sharp
Genere: Drammatico, Gran Bretagna 2025, 106 min.

Colin è un giovane uomo timido e mite: di giorno fa multe sgradite ai proprietari di auto mal parcheggiate, di sera si esibisce malinconicamente al pub in un coro a cappella. Proprio in quel pub avvista – o meglio, viene avvistato da – Ray, un motociclista che è un magnifico esemplare di maschio alfa. L’attrazione è immediata e, incredibilmente, reciproca. I genitori di Colin, che conoscono e sostengono la sua omosessualità, sono dapprima felici che il figlio abbia trovato una compagnia amorosa. Ma non sanno che Ray è un dominatore e Colin il suo “pillion”, termine con cui si indica il sellino posteriore delle moto, ma che in questo caso è una metafora per “sottomesso”. La relazione fra i due è unilaterale: Ray comanda e Colin obbedisce, vista la sua “naturale attitudine alla devozione”, come la descrive l’Adone. E questo succede anche nel sesso, regalando a Colin il primo rapporto completo (e il primo orgasmo) al prezzo della sua unilaterale sudditanza. Ma quando Colin cerca di trasformare la relazione in un rapporto di coppia le cose si complicano.


Il Mago del Cremlino – Le origini di Putin

Data di uscita:12 febbraio 2026

Regia: Olivier Assayas

Cast: Dan Cade, Andris Keiss, Anton Lytvynov, Will Keen (II)
Genere: Drammatico, Thriller – Francia 2025, 159 min.

Russia, primi anni ’90. L’URSS è crollata. Nel caos di un Paese che cerca di ricostruirsi, Vadim Baranov, un giovane uomo dalla mente brillante sta per trovare la propria strada. Prima artista d’avanguardia, poi produttore di reality show, diventa consigliere ufficioso di un ex agente del KGB destinato a conquistare il potere assoluto: colui che presto sarà conosciuto come “lo Zar”, Vladimir Putin. Immerso nel cuore del sistema, Baranov diventa lo spin doctor della nuova Russia, modellandone discorsi, fantasie e percezioni. Ma c’è una figura che sfugge al suo controllo: Ksenia, donna libera e inafferrabile, che incarna la possibilità di fuga – lontano dall’influenza del potere e dal dominio politico.


Cime Tempestose

Data di uscita: 12 febbraio 2026

Regia: Emerald Fennell
Cast: Owen Cooper, Amy Morgan, Jessica Knappett, Millie Kent
Genere: Drammatico, USA, Gran Bretagna 2026, 136 min.

Una storia d’amore appassionata e tumultuosa ambientata nelle brughiere dello Yorkshire, che esplora l’intensa e distruttiva relazione tra Heathcliff e Catherine Earnshaw.


Due procuratori

Data di uscita: 12 febbraio 2026

Regia: Sergei Loznitsa
Cast: Vytautas Kaniusonis, Valentin Novopolskij, Ivgeny Terletsky, Orest Pasko
Genere: Drammatico, Francia, Germania, Paesi Bassi, Lettonia, Romania 2025, 110 min.

URSS 1937. Apogeo della repressione staliniana. Un detenuto incaricato di bruciare tutti gli appelli rivolti al dittatore ne salva uno rivolto a un procuratore e riesce a farlo arrivare al destinatario. Il quale è Alexander Kornev, giovane magistrato idealista convinto di vivere nel più legale dei mondi. Si accorgerà, a sue spese, che la realtà è estremamente diversa.


Goat – Sogna in grande

Data di uscita: 12 febbraio 2026

Regia: Tyree Dillihay, Adam Rosette
Cast: David Harbour, Patton Oswalt, Nick Kroll, Nicola Coughlan
Genere: Animazione, Avventura, Commedia – USA 2026, min.

Will, una piccola capra con grandi sogni, all’improvviso ha l’occasione di entrare nella lega professionistica di “pallaruggente”, uno sport ad alto tasso di adrenalina, dominato dagli animali più veloci e feroci del pianeta. I suoi nuovi compagni non sono esattamente entusiasti all’idea di avere una capretta in squadra, ma Will è deciso a cambiare le regole del gioco e dimostrare, una volta per tutte, che anche i “piccoli” sanno lasciare il segno.


Crime 101 – La strada del crimine

Data di uscita: 12 febbraio 2026

Regia: Bart Layton
Cast: Hossein Mardani, Richard Lee Warren, Derek Siow, Ben Sharples
Genere: Thriller, USA, Gran Bretagna 2025, 135 min.

Il film racconta la storia di Davis (Chris Hemsworth), un ladro sfuggente le cui rapine magistralmente pianificate hanno da tempo lasciato la polizia senza indizi. Davis sta organizzando il colpo più ambizioso della sua carriera – quello che spera possa essere l’ultimo – quando il suo cammino si incrocia con quello di Sharon (Halle Berry), una disillusa assicuratrice con cui è costretto a collaborare, e di Orman (Barry Keoghan), un rivale dai metodi molto più pericolosi. Con l’avvicinarsi del furto multimilionario, l’inarrestabile tenente Lubesnik (Mark Ruffalo) si avvicina alla verità, facendo crescere la tensione e rendendo sempre più sottile il confine tra cacciatore e preda. Ognuno dei protagonisti dovrà confrontarsi con il prezzo delle proprie scelte – e con la consapevolezza di essere ormai oltre il punto di non ritorno.


Ghost – Fantasma

Data di uscita: 14 febbraio 2026

Regia: Jerry Zucker

Cast: Demi Moore, Patrick Swayze, Whoopi Goldberg, Tony Goldwyn
Genere: Drammatico, USA 1990, 116 min.

Sam, giovane bancario, è ucciso per sbaglio da un ladruncolo inetto che doveva soltanto derubarlo per conto di un mascalzone, socio di Sam. Al defunto si permette di rimanere tra i vivi come fantasma per saldare il conto e proteggere la moglie amata, aiutato da una medium nera che sente e trasmette la voce. Bizzarro mix di thriller criminale, sentimentalismo, comicità, ebbe un inatteso successo di pubblico e 2 Oscar alla sceneggiatura di Bruce Joel Rubin e alla Goldberg, non protagonista. Il Sam di Swayze divenne popolare nel mondo della musica hip-hop e la scena del vaso fu parodiata in una quindicina di film. Montaggio del geniale Walter Murch. 1ª regia di Zucker da solo.

Exit mobile version