Dopo aver trionfato negli Stati Uniti, giunge anche in Italia Newsies, versione italiana del musical di Brodway vincitore nel 2012 del Tony Award per la colonna sonora.
Ambientato nella New York del 1899 e tratto da una storia vera, racconta la lotta di un gruppo di strilloni contro Pulitzer, il loro datore di lavoro, dopo che questi, per massimizzare le vendite, decide di alzare il prezzo di acquisto dei giornali, andando ad intaccare anche il misero guadagno degli eroi della storia.
Duramente repressi, bistrattati e derisi, non si daranno per vinti ed affineranno la tecnica di lotta contro i soprusi subiti dando vita, con l’aiuto dell’affascinante e determinata report Katherine, ad un’agitazione che coinvolgerà tutta la città ed arriverà perfino alle orecchie del Governatore Theodore Roosevelt che arriverà a supportare la causa degli strilloni.
Direttore editoriale di nonewsmagazine.com | Il magazine dell’ozio e della serendipità.
Direttore responsabile di No News | La free press dell’ozio milanese.
Viaggiatore iperattivo, tenta sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare agli amori sofferti tra le campagne inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo, c’è chi lo chiama “il fondamentalista del Loggione”. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L’opera preferita, tuttavia, rimane la Tosca.