I sapori orientali di Finger’s incontrano i profumi avvolgenti di Amaro Lucano, dando vita a un evento esclusivo sulle note della cucina giapponese creativa di Roberto Okabe.
L’appuntamento è in programma per il prossimo 14 giugno 2022 a partire dalle ore 20.30 al ristorante Finger’s Garden, da dieci anni punto di riferimento a Milano per tutti gli amanti dell’originale interpretazione fusion del sushi diventata poi tendenza. Leit motive della serata è Amaro Lucano Essenza, il nuovo prodotto firmato Lucano 1894 che avvicina il mondo degli amari a quello dell’enologia. Un liquore realizzato con Amaro Lucano Anniversario, sapientemente invecchiato per 12 mesi in antiche barrique già utilizzate per maturare una nobile grappa: il sapore conferito è unico, con aromi speziati di arancio amaro e noce moscata.
Un’anteprima speciale per tutti gli appassionati di Amaro Lucano che durante la serata avranno la possibilità di assaporare il percorso culinario gourmet ideato dallo chef Okabe, studiato per sposarsi con il gusto unico e l’accattivante personalità di Amaro Lucano Essenza, declinata nei piatti e nel bicchiere: dall’innovativo Gindara Essenza (Black Cod – il pregiatissimo Merluzzo Nero dell’Alaska – al vapore con riduzione di Amaro Lucano Essenza, passion fruit e caviale di soia marinato in Essenza) all’iconica Tartare Finger’s, sino all’immancabile selezione di Sushi Finger’s style, da gustare sorseggiando l’inedito Sakura Royal (un cocktail fresco e dissetante creato con Mancino Vermouth Sakura – prodotto in edizione limitata in omaggio al Giappone e all’Italia con fiori di ciliegio di Kyoto, petali di viola ed erbe aromatiche – Champagne Comte De Montaigne Blanc de Blancs, soda e salvia fresca) e, ça va sans dire, Amaro Lucano Essenza.
Costo della serata: 75€ a persona (menu di 4 portate bevande incluse)
Per info e prenotazioni:
Finger’s Garden
www.fingersrestaurants.com
info@fingersrestaurants.com
tel. 02 606544
Direttore editoriale di nonewsmagazine.com | Il magazine dell’ozio e della serendipità.
Direttore responsabile di No News | La free press dell’ozio milanese.
Viaggiatore iperattivo, tenta sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare agli amori sofferti tra le campagne inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo, c’è chi lo chiama “il fondamentalista del Loggione”. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L’opera preferita, tuttavia, rimane la Tosca.

