No#News Magazine

Festeggiamenti in grande con i panettoni da chilo di Flamigni

Flamigni

Il panettone è il dolce italiano celebrativo per eccellenza, ammirato e invidiato in tutto il mondo, non solo per il suo sapore unico ma anche per la sua importanza culturale e commerciale.

Flamigni, azienda leader nel settore di alta pasticceria dal 1930, rinforza questa icona italiana lanciando sul mercato i grandi formati: panettoni giganti di “caratura” da 5 chili fino ad arrivare a 25. Ma c’è di più, per chi ama il salato è appena stato presentato l’incredibile panettone Demi Sel dove l’ingrediente protagonista è il burro francese di Normandia Isigny AOP. Questo prodotto è fatto esclusivamente con il latte locale dei territori di Bessin e Contentin, un piccolo areale dove le vacche producono naturalmente latte con una spiccata sapidità.

Il titolare Massimo Buli
Il titolare Massimo Buli

«Stiamo riscuotendo un grandissimo successo con i nostri panettoni giganti. Soprattutto con il Demi Sel perchè è un prodotto unico Ci dice Massimo Buli, titolare di FlamigniSiamo stati presenti in feste aziendali, party privati e ristoranti di altissimo livello, questi formati si prestano perfettamente per le celebrazioni con molte persone. Pensate che con un panettone da 25 chili si possono sporzionare fette per 400 persone. Possiamo permetterci di proporre sul mercato questi formati perché abbiamo investito in delle macchine impastatrici su misura e di ultima generazione».

Nuove tecnologie unite a ricette artigianali, sono più di 60 le ricette dei panettoni Flamigni. Dalle tradizionali, come il panettone Milano, glassato o al cioccolato, a quelle più innovative come il “Panettone San Valentino”, un soffice e profumato impasto con rose di Provenza e gocce di cioccolato fondente, ricoperto di cioccolato bianco e petali di rosa cristallizzati, o ancora, le ricette in collaborazione con importanti aziende come il panettone alle amarene Toschi e quello al limoncello di Pallini. Infine il nuovo nato, un panettone senza eguali, il Demi Sel, perfetto da mangiare solo oppure farcito con materie prime di carne o di pesce, creme o mousse. Perfetto da abbinare a

Il tutto è personalizzabile con il brand aziendale o il nome del party a cui viene dedicato il panettone. Uno show senza eguali il taglio del panettone grande formato di Flamigni, un momento di unione e condivisione nel nome del buon gusto, tutto italiano.

«Un “morso” Flamigni conclude Massimo Buliè una sensazione che va più in là di squisiti sapori ed odori, implica addentrarsi nell’essenza di ogni ingrediente, nella meticolosa filosofia di lavoro, in un’esperienza multisensoriale».

Exit mobile version