Ci sono anni gloriosi. Ci sono anni che scivolano via senza lasciare traccia.
Ci sono anni così così. E poi c’è il 2020. L’anno che, se lo definisci “orrendo”, gli fai un complimento. L’anno che passerà alla storia come uno tra i più neri di sempre. Lo abbiamo detestato, lo abbiamo insultato. Adesso ci manca soltanto una cosa: ucciderlo…
DRESSED TO KILL 2020 è un piccolo gioco scaramantico da fare tutti assieme!
Niente di sanguinario, eh? L’omicidio è totalmente simbolico e le regole sono poche e semplici! La sera del 31 dicembre vestiamoci eleganti, guardiamoci un film online come fossimo usciti per guardarlo al cinema (www.iorestoinsala.it propone un’ampia rosa di titoli) e quando scatta la sospiratissima mezzanotte… ammazziamo il 2020 fotografando il nostro brindisi!
È il modo in cui #iorestoinSALA, il circuito italiano online delle sale di qualità, ha deciso di rendere omaggio al più grande potere del cinema: quello dell’immaginazione. Un potere… anzi: una magia spiegata molto bene dalla vignetta che accompagna l’iniziativa (disegnata da Erika Pittis, animata da Ernesto Zanotti, prodotta dal Visionario di Udine: bit.ly/DTK_Italy).
Le foto andranno poi spedite all’indirizzo dtk2020@gmail.com e andranno a formare una gallery pubblicata sui profili Facebook delle sale del circuito. Un anno da dimenticare, un ponte verso la riapertura dei cinema…

No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.