Snapchat è lieta di annunciare la nuova partnership con Ticketmaster, per offrire un’esperienza unica agli Snapchatter in più di 20 Paesi in tutto il mondo.
A partire dal 16 febbraio, Snapchat e Ticketmaster hanno lanceto una nuovissima funzionalità dedicata agli eventi dal vivo. I due brand hanno infatti collaborato per sviluppare un’esperienza innovativa all’interno dell’app di Snapchat, che sfrutta un Map Layer unico nel suo genere e un Mini all’interno dell’app.
Questa nuova funzione segnala agli utenti gli eventi in linea con le preferenze personali e permette loro di indicare l’interesse per i diversi spettacoli, scorrendo a sinistra e a destra. Inoltre, gli Snapchatter potranno persino scoprire eventi nelle vicinanze a cui partecipano i propri amici sulla Snap Map.
Come funziona:
- Per utilizzare la nuova feature, gli Snapchatter potranno accedere direttamente al Ticketmatcher Mini attraverso l’icona del razzo nella Chat.
- Lì, agli Snapchatter verrà richiesto di completare un breve sondaggio per indicare le loro preferenze sugli eventi.
- In seguito, l’app mostrerà gli spettacoli in programma suggeriti in base alle preferenze e l’utente sarà libero di scorrere a sinistra e a destra per navigare tra le alternative, proprio come un’app di dating che associa l’utente alle esperienze di suo interesse.
- Una volta che lo Snapchatter avrà trovato un evento di suo gradimento, potrà visualizzare se anche i suoi amici di Snapchat parteciperanno e potrà iniziare una conversazione attraverso la Snapchat Camera, direttamente dal Mini.
- Gli utenti potranno anche invitare i propri amici su Snapchat o creare una lista di invitati in tempo reale da inviare tramite chat o da pubblicare direttamente in una storia per indicare il proprio interesse a partecipare – tutto direttamente da app.
- Gli Snapchatter avranno anche la possibilità di curiosare tra gli eventi in programma vicino a loro attraverso un nuovo Layer su Snap Map, una feature molto popolare dell’app utilizzata ogni mese da più di 250 milioni di utenti. Questa è la prima volta che Snapchat integra un partner sulla Snap Map attraverso la nuova tecnologia proprietaria Layers, e il traguardo segna una tappa importante per il prodotto Snap Map.
- Per acquistare i biglietti, infine, gli Snapchatter verranno indirizzati direttamente al checkout su Ticketmaster.com

No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.