Snapchat è lieta di annunciare la nuova partnership con Ticketmaster, per offrire un’esperienza unica agli Snapchatter in più di 20 Paesi in tutto il mondo.

A partire dal 16 febbraio, Snapchat e Ticketmaster hanno lanceto una nuovissima funzionalità dedicata agli eventi dal vivo. I due brand hanno infatti collaborato per sviluppare un’esperienza innovativa all’interno dell’app di Snapchat, che sfrutta un Map Layer unico nel suo genere e un Mini all’interno dell’app.

Sostieni No#News visitando il sito del nostro inserzionista

Questa nuova funzione segnala agli utenti gli eventi in linea con le preferenze personali e permette loro di indicare l’interesse per i diversi spettacoli, scorrendo a sinistra e a destra. Inoltre, gli Snapchatter potranno persino scoprire eventi nelle vicinanze a cui partecipano i propri amici sulla Snap Map.

Come funziona:

  • Per utilizzare la nuova feature, gli Snapchatter potranno accedere direttamente al Ticketmatcher Mini attraverso l’icona del razzo nella Chat.
  • Lì, agli Snapchatter verrà richiesto di completare un breve sondaggio per indicare le loro preferenze sugli eventi.
  • In seguito, l’app mostrerà gli spettacoli in programma suggeriti in base alle preferenze e l’utente sarà libero di scorrere a sinistra e a destra per navigare tra le alternative, proprio come un’app di dating che associa l’utente alle esperienze di suo interesse.
  • Una volta che lo Snapchatter avrà trovato un evento di suo gradimento, potrà visualizzare se anche i suoi amici di Snapchat parteciperanno e potrà iniziare una conversazione attraverso la Snapchat Camera, direttamente dal Mini.
  • Gli utenti potranno anche invitare i propri amici su Snapchat o creare una lista di invitati in tempo reale da inviare tramite chat o da pubblicare direttamente in una storia per indicare il proprio interesse a partecipare – tutto direttamente da app.
  • Gli Snapchatter avranno anche la possibilità di curiosare tra gli eventi in programma vicino a loro attraverso un nuovo Layer su Snap Map, una feature molto popolare dell’app utilizzata ogni mese da più di 250 milioni di utenti. Questa è la prima volta che Snapchat integra un partner sulla Snap Map attraverso la nuova tecnologia proprietaria Layers, e il traguardo segna una tappa importante per il prodotto Snap Map.
  • Per acquistare i biglietti, infine, gli Snapchatter verranno indirizzati direttamente al checkout su Ticketmaster.com
Sostieni No#News visitando il sito del nostro inserzionista
Articolo precendente#Le carenze che non sapevi di avere in estate
Articolo successivo#Il touring club italiano invita a vivere esperienze uniche nei borghi bandiera arancione