A pochi giorni dalla release di Banda Kawasaki brano urban avanguardista e dalle sonorità internazionali, scritto da Achille Lauro con Salmo e Gemitaiz e prodotto da Gow Tribe, Danien e SixPm fuori per Elektra Records / Warner Music Italy su tutte le piattaforme digitali, Achille Lauro ha annunciato a sorpresa il remix del brano con i ragazzi della comunità Kayros di Don Claudio Burgio fuori oggi performed by Zatla, Ryuk zc, Fandy, Commando e Yambo.
Un pezzo dal flow irresistibile energico e potente, un manifesto generazionale dirompente che celebra la musica come strumento di unione e di espressione dove, anche nel videoclip fuori su youtube diretto da Luca Gardella, le voci dei ragazzi madre danno vita a un’atmosfera davvero esplosiva.
Protagonista dell’operazione è proprio la comunità Kayros di Don Claudio Burgio, realtà unica nel suo genere che a Milano da più di 20 anni offre supporto e alloggio a minori in difficoltà segnalati dal Tribunale per i Minorenni dai Servizi Sociali e dalle forze dell’Ordine. Fin dalle sue origini a Kayros il rap ha occupato un ruolo di particolare rilievo, in quanto uno dei mezzi con cui i giovani si conoscono, si esprimono e raccontano chi sono. Proprio per questo ad aprile 2024 è nata Kayros Music l’etichetta all’interno dell’associazione, recentemente sbarcata in Universal Music Italia, sotto la bandiera di Island Records.
Racconta Achille Lauro:
“Ho seguito l’intera direzione di Banda Kawasaki.Il concept “La moda nasce dalla strada” non è casuale. So cosa provano i ragazzi di Kayros perché ci sono passato anche io. Conosco quella sensazione di vuoto che si trasforma in quella fame capace di modificare il destino. Volevo che i ragazzi incarnassero un’idea. Quando ti senti solo al mondo. Lì dove nasce la rivoluzione. Volevo che facessero la loro versione di Banda Kawasaki, che si esprimessero e volevo dimostrargli cosa si prova quando si segue profondamente qualcosa che si ama.”
Achille Lauro quest’estate è protagonista dell’“Achille Lauro Summer Fest – A RAVE BEFORE L’ILIADE“ l’incandescente leg estiva con special guest Boss Doms, un vero e proprio rave con arrangiamenti più elettronici all’insegna dell’inclusività aperto a tuttǝ, artisti, ravers, freaks, famiglie e bambini, un raduno di persone che vivono un’esperienza fuori dai binari, che toccherà numerose location e festival italiani. Sull’onda di questo incredibile rave l’autunno inizierà poi con “RAGAZZI MADRE – L’ILIADE” IL LIVE i due show unici con Boss Doms previsti il 4 ottobre all’Unipol Forum di Milano e il 7 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma.
ACHILLE LAURO SUMMER FEST – A RAVE BEFORE L’ILIADE
30 maggio 2024 | Cortona (AR) @ Cortona Comics29 giugno 2024 | Termoli (CB) @ Arena del Mare 42° 15°13 luglio 2024 | Brescia @ Brescia Summer Music – Arena Campo Marte15 luglio 2024 | Potenza @ Oversound Music Festival – Arena Stadio Viviani19 luglio 2024 | Mirano (VE) @ Mirano Summer Festival- 23 luglio 2024 | Grado (GO) @ Parco delle Rose
- 26 luglio 2024 | Sordevolo (BI) @ Anfiteatro Giovanni Paolo II
- 1 agosto 2024 | Gallipoli (LE) @ Oversound Music Festival – Parco Gondar
- 3 agosto 2024 | Iglesias (SU) @ Iglesias Summer Wave
- 9 agosto 2024 | Pagliare del Tronto (AP) @ Summer Concert
- 11 agosto 2024 | Lucera (FG) @ Lucera Music Lights Festival – Piazza Matteotti
- 12 agosto 2024 | Baia Domizia (CE) @ Arena Dei Pini – Summer Festival
- 14 agosto 2024 | Cattolica (RN) @ Arena della Regina
- 16 agosto 2024 | Castiglioncello (LI) @ Castiglioncello Festival – Castello Pasquini
- 17 agosto 2024 | Forte dei Marmi (LU) @ Villa Bertelli Live
- 21 agosto 2024 | Corigliano-Rossano (CS) @ Anfiteatro De Rosis
- 23 agosto 2024 | Catania @ Sotto il Vulcano Fest – Villa Bellini
- 24 agosto 2024 | Palermo @ Dream Pop Festival – Teatro di Verdura
- 2 settembre 2024 | Vicenza @ Vicenza In Festival – Piazza dei Signori
- 7 settembre 2024 | Trento @ Trentino Music Arena – Ragazzi in Festa
RAGAZZI MADRE – L’ILIADE – IL LIVE
- 4 ottobre 2024 | Milano @ Unipol Forum
- 7 ottobre 2024 | Roma @ Palazzo dello Sport

No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.