È giunta l’ora di far ripartire la musica dal vivo, dopo tre mesi di sipari doverosamente abbassati a causa della pandemia.
A risalire sul palco per primo, di fronte a un pubblico, sarà Red Canzian, che alle ore 19.00 di lunedì 15 giugno 2020 – proprio nel primo giorno di riapertura dei luoghi di spettacolo – terrà un concerto dal vivo in Piazza dei Signori a Treviso organizzato dal Comune di Treviso e dal Teatro Stabile del Veneto.
Desidero moltissimo riaccendere la musica e con quella riabbracciare le persone che verranno a sentirmi e la mia città, Treviso. Durante gli ultimi tre mesi sono rimasto qui, protetto dall’affetto dei miei famigliari e dalla cura di chi ha lottato per farci tornare il più presto possibile a una sorta di normalità. La musica, attraverso la radio, la televisione, i dischi, il web, è stata di grande conforto per tutti, ma ora è tempo che ritrovi la sua dimensione più vera… quella dal vivo, con la partecipazione di tutta l’umanità e la condivisione che ruota attorno a un concerto. E non uso queste parole casualmente: i miei concerti non esisterebbero se non ne condividessi la realizzazione con altri preziosissimi esseri umani, i lavoratori dello spettacolo che spesso restano invisibili, dietro le quinte, e che quando la “macchina della musica“ si è fermata sono stati i primi a soffrirne le conseguenze. Voglio ritornare sul palco per riaccendere in loro la speranza e restituire valore e dignità alla loro professionalità”.
L’evento richiede la prenotazione online obbligatoria e gratuita per il pubblico, che sarà seduto e distanziato nel rispetto di tutte le norme previste dal Dpcm del 17 maggio per la prevenzione dei contagi.
Il concerto di Red Canzian a Treviso, insieme agli spettacoli che si terranno in simultanea nelle piazze di Venezia e Padova promossi sempre dallo Stabile del Veneto in collaborazione con le amministrazioni comunali delle rispettive città, è parte dell’iniziativa “Il teatro riparte” che inaugura la ripresa delle attività di spettacolo, teatrali e musicali in Veneto nell’estate 2020.
Dai prossimi giorni a questo link sarà possibile prenotare il proprio posto al concerto: www.teatrostabileveneto.it

No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.