Il Teatro Arcimboldi si prepara ad accogliere uno degli spettacoli più attesi della stagione. Sabato 10 e domenica 11 gennaio, il palco milanese ospiterà Il Lago dei cigni, capolavoro immortale che da oltre un secolo continua a emozionare platee in tutto il mondo. A interpretare la celebre storia d’amore e tradimento sarà il TAM Ballet, la giovane compagnia residente nata appena un anno fa dalla visione di Gianmario Longoni e dalla ventennale esperienza di Caterina Calvino Prina, direttrice dell’Accademia Ucraina di Balletto.

Stelle internazionali per un evento straordinario

La produzione si arricchisce della presenza di due ospiti d’eccezione: Elisabeth Beyer e Michael de la Nuez, primi ballerini dell’American Ballet Theatre di New York, porteranno sul palco milanese la loro classe internazionale. Ad accompagnare ogni arabesque e ogni grand jeté, le note immortali di Pëtr Il’ič Čajkovskij prenderanno vita grazie all’Orchestra Filarmonica di Modena diretta da Marco Dallara, che eseguirà dal vivo l’intera partitura.

Una storia senza tempo

La vicenda del principe Siegfried e della principessa Odette, trasformata in cigno dal perfido mago Rothbart, continua a parlare al pubblico contemporaneo con la sua carica emotiva. L’inganno, la fedeltà tradita, il potere dell’amore vero che spezza ogni maleficio: temi universali avvolti nella grazia dei tutù bianchi e nella potenza espressiva della danza accademica. Due gli appuntamenti per lasciarsi trasportare in questo mondo incantato: sabato sera alle 21 e domenica pomeriggio alle 16, con biglietti disponibili da 37 a 66 euro.