DeAgostini celebra il 50° anniversario dalla prima comparsa della Shelby Mustang GT500 con una nuova collezione.
Nel 1965 Carroll Shelby, uno dei più grandi protagonisti del mondo delle corse, celebre come pilota ma anche come progettista, decise di modificare la Ford Mustang e dare vita nel 1965 alla prima versione, la GT350. La vettura riscosse da subito un discreto successo e nel 1967 venne introdotta la versione GT500, decretando per la Shelby l’entrata a pieno titolo tra le icone dell’auto USA.
Forse il dettaglio che caratterizza maggiormente questo mito automobilistico sono le strisce bianche laterali e sul cofano, che rendono questo bolide inconfondibile. Sembra che la velocità di punta ufficiale fosse di 240 km/h, ma che lo stesso Shelby riuscì a lanciarle alla velocità di ben 274 km/h!
Questa e tante altre curiosità sono contenute nella Collezione “Costruisci la mitica Ford Mustang Shelby ”, un’opera straordinaria per scoprire tutto il fascino dell’America delle auto da leggenda.
Con questa nuova opera da collezione, De Agostini offre a tutti gli appassionati la possibilità di costruire un’esclusiva e fedele replica in scala 1:8 della regina delle muscle car, la Ford mustang Shelby GT-500 TM.
La collezione è già in edicola. Può essere anche ordinata online e con comoda e garantita consegna a casa.
Scoprite di più sulla Shelby Mustang e la collezione sul sito dedicato.
Articolo sponsorizzato

No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.