Se vi capita di fantasticare di essere il critico di una guida gastronomica o se, molto più semplicemente, sentite il bisogno di tenere traccia in un unico posto (per una volta non digitale) delle vostre esperienze, queste pagine sono un invito a farlo!
Il taccuino è suddiviso in tre sezioni. La prima, più corposa, è dedicata a una passione che sicuramente abbiamo in comune: mangiare e bere. A volte bene, altre benissimo, altre ancora non così bene, anzi. Usatela per appuntare pasti memorabili, colazioni da sogno o cene speciali. Ma anche esperienze molto meno soddisfacenti, che dopotutto fanno parte del ‘gioco’.
La seconda sezione, invece, è pensata per aiutarvi a ricordare tutti i luoghi che vi hanno fatto battere il cuore, che siano parchi cittadini o librerie ben fornite, negozietti scovati in vacanza, oppure una mostra che avete visitato di recente o una gita fuori porta da ricordare a lungo.
In chiusura, abbiamo lasciato spazio ai vostri best of perché, diciamocelo, abbiamo tutti dei preferiti! E visto che non si smette mai di esplorare, non dimenticate di compilare la vostra personale wishlist. Vi servirà quando sarete a corto di idee.
CONOSCO UN POSTO
Bar e ristoranti, negozi e botteghe, mostre ed eventi, ma anche itinerari in città e gite fuori porta, viaggi, servizi ‘smart’ e lifestyle: Conosco un posto, fondato da Caterina Zanzi, dal 2014 li racconta a uno a uno, grazie a una redazione indipendente che ogni giorno scova e seleziona per la community dei lettori e delle lettrici gli indirizzi più interessanti. Perché ogni posto del cuore è un luogo in cui fare ritorno.
Magazzini Salani ha già pubblicato la sua prima guida cartacea, Conosco un posto. Milano.

No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.