GIN Tour Italia si terrà il 7 e 8 Marzo 2025 a Grand Tour Italia, a Bologna, per la primissima edizione del Festival dedicato al Gin targato Feshion Eventi e GTI.
Una degustazione con produttori di gin e distillati provenienti da tutta Italia.
Durante i due giorni si potranno degustare gin, distillati e cocktails a base di gin accompagnati da musica live e Dj set. Chi lo desidera potrà acquistare direttamente in loco le bottiglie dei prodotti in degustazione.
Il Ticket costa 15€ ma è possibile acquistarlo in prevendita on line al costo di 12€ fino al 28 febbraio.
Il Ticket comprende:
-Assaggi illimitati
-1 Gin Tonic da uno dei produttori presenti
È possibile acquistare il ticket online al seguente link:
https://www.grandtouritalia.
Giorni e orari dell’evento:
– Venerdì 7 Marzo dalle ore 19:00 alle ore 23
– Sabato 8 Marzo dalle ore 17:00 alle ore 24:00
Luogo: Grand Tour Italia – Via Paolo Canali, 8 – Bologna
Aziende di Gin Presenti:
Margin, Settesegreti, Moka’s Spirits, Helba, Cugini Beccaro, Gin dei Sospiri, Pangea Gin, Paesano Liquori, Del Lama Distillery, RPG Gin, Bocca Gin
Il 5 settembre 2024 Grand Tour Italia ha aperto ufficialmente le sue porte al pubblico, promettendo un’esperienza unica che in 50.000 mq celebra la biodiversità culturale e gastronomica delle 20 regioni italiane, ciascuna con le proprie tradizioni enogastronomiche ed eventi folcloristici.
Situato a Bologna, Grand Tour Italia offre un viaggio straordinario attraverso il cibo, l’arte, le tradizioni e l’intrattenimento, in un ambiente che fonde educazione, divertimento e sostenibilità.
Ogni regione ha uno spazio dedicato che comprende un’area paesaggistica e di promozione turistica, un’osteria tipica, un mercato con prodotti regionali e un’area didattica. Ad alcuni partner di rilievo come la Scuola Holden, Coldiretti e Slow Food è stata affidata la narrazione di storia, cultura, agricoltura e biodiversità enogastronomica.
Grand Tour Italia è aperto dal giovedì alla domenica dalle ore 11 alle ore 23 (il sabato fino alle 24).
L’ingresso al Parco e il parcheggio sono completamente gratuiti.
Per chi viene a Grand Tour Italia è a disposizione un servizio navetta gratuito nei weekend che collega l’autostazione di Bologna al Parco andata e ritorno.

Direttore responsabile di No#News Magazine.