MSC Crociere ha rivelato oggi i dettagli del nuovissimo itinerario della Compagnia nel Mar Rosso per la stagione invernale 21/22.
Crociere inedite con destinazioni in Arabia Saudita, Giordania ed Egitto che permetteranno di visitare mete ricche di cultura, alcune delle migliori spiagge del mondo e includeranno la possibilità per gli ospiti di immergersi nelle tradizioni radicate della regione che risalgono a secoli fa.
MSC Magnifica avrà il suo homeport a Gedda, in Arabia Saudita, e offrirà crociere di sette notti, a partire dal 13 novembre 2021 fino alla fine di marzo 2022. Da Gedda, la nave farà scalo ad Aqaba per Petra in Giordania, Safaga per Luxor in Egitto, poi gli altri porti sauditi di AlWajh, Yanbu prima di tornare a Gedda.
MSC Magnifica è una delle più popolari navi di MSC Crociere e offre un design elegante e un alto rapporto di cabine con balcone, ampie zone pranzo con quattro ristoranti e 11 bar, una piscina con tetto scorrevole magrodome, un teatro spettacolare, un casinò a grandezza naturale, una discoteca panoramica e un cinema 4D.
Situata a cavallo dei tre continenti del vecchio mondo, l’Arabia Saudita è eccezionalmente ricca di cultura, tradizioni e patrimonio. Grazie ai cinque siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO, tra cui la storica Jeddah e il sito archeologico Al-Hijr ad AlUla, entrambi accessibili agli ospiti di MSC Magnifica, il Regno offre un viaggio esplorativo senza eguali.
L’Arabia Saudita è la patria di sorprendenti meraviglie naturali, paesaggi mozzafiato e tesori archeologici inesplorati. Il Regno è la destinazione perfetta da visitare quest’inverno ed è capace di soddisfare tutte le esigenze, grazie al sole presente tutto l’anno, alcune delle spiagge più belle del mondo e il florido ecosistema marino del Mar Rosso.
Questo itinerario vedrà poi MSC Crociere tornare in Egitto facendo scalo nello storico porto di Safaga, da dove gli ospiti potranno raggiungere Luxor, il più grande museo a cielo aperto del mondo con siti egizi di fama mondiale. A completare questo incredibile itinerario sarà Aqaba in Giordania. Il porto risale al 4.000 a.C. e da qui gli ospiti raggiungeranno Petra – famoso sito archeologico e tra le nuove sette meraviglie del mondo.
Gli ospiti di MSC Magnifica avranno poi la possibilità di seguire a bordo della nave il Gran Premio inaugurale di Formula 1 dell’Arabia Saudita 2021, che il Regno si prepara ad ospitare il prossimo 5 dicembre a Gedda.
Le vendite apriranno il 1° maggio per tutti i futuri ospiti, e i membri dell’MSC Voyagers Club, oltre al loro abituale 5% di sconto, per i primi 10 giorni beneficeranno di un ulteriore 5% di sconto. Questo è solo uno dei tanti vantaggi del programma che premia gli ospiti più fedeli di MSC Crociere.
Otto giorni di scoperte
Che si tratti di esplorare spiagge incontaminate con acque cristalline o di abbandonarsi all’autentica storia e tradizione del Medio Oriente, ce n’è per tutti i gusti in questo stimolante viaggio. Ecco solo alcuni dei punti salienti:
- GEDDA, ARABIA SAUDITA – Facendo scalo in questa vivace città che mescola storia e modernità, gli ospiti potranno scegliere tra diversi siti da visitare. Al Balad, la città vecchia di Gedda, risale al 7° secolo e vanta bellissimi edifici, un antico souk e un melting-pot culturale. È uno dei diversi siti patrimonio dell’UNESCO che l’Arabia Saudita ha da offrire. Jeddah è anche conosciuta per il suo lungomare e i suoi moderni centri commerciali, che offrono intrattenimento e attività di svago ai suoi visitatori.
- AQABA PER PETRA, GIORDANIA – Località che si trova sulla costa del Mar Rosso è un vero paradiso per i sub e gli appassionati di storia. Dallo snorkeling nel Parco Marino di Aqaba al Castello Mamelucco fino al Museo Archeologico di Aqaba, ogni ospite troverà tante interessanti attività. La vicinanza di Aqaba a Petra offre agli ospiti la possibilità di recarsi in questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, abitato fin dal 7’000 a.C., famoso per la spettacolare architettura scavata nella roccia.
- SAFAGA PER LUXOR, EGITTO – Vicina al Nilo e ad una delle destinazioni più spettacolari dell’Egitto, la piccola città di Safaga è la porta d’accesso a Luxor. Gli ospiti potranno visitare le rovine dei templi di Luxor e Karnak e l’indimenticabile Necropoli, dove troveranno la Valle dei Re e la Valle delle Regine.
- AL WAJH, ARABIA SAUDITA – Incorniciata da un mare turchese e da 100 km di spiagge immacolate su entrambi i lati, la città costiera di AlWajh, sul Mar Rosso, è stata uno dei principali porti commerciali della regione. La vecchia città abbandonata di AlBalad ospita un’antica architettura Hejazi costruita in corallo del Mar Rosso. Ora serve come porta costiera per AlUla, sede del sito archeologico di Al-Hijr (Madain Salih), il centro culturale dell’Arabia Saudita e il suo primo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Caratterizzato da più di 110 tombe scolpite da formazioni rocciose giganti, nonché da siti antichi che risalgono al primo millennio a.C.
- YANBU AL BAHR, ARABIA SAUDITA – Questo importante porto del Mar Rosso e rappresenta la perfetta tappa finale di questa crociera di 7 notti. La città vecchia di Yanbu, situata a pochi passi dal porto, risale a 2.500 anni fa e offre uno dei più antichi souk, dove i commercianti arrivavano da luoghi lontani come l’Africa per vendere le loro merci. La città è conosciuta come “la capitale delle immersioni dell’Arabia Saudita”, ed è diventata una destinazione turistica sempre più attraente grazie alle sue spettacolari coste di sabbia bianca e alle vivaci barriere coralline, che offrono un gran numero di opportunità per le immersioni, lo snorkeling e le attività acquatiche nell’incontaminato Mar Rosso saudita.
Inoltre, quando la nave fa scalo nella regione di Yanbu durante la prima giornata a bordo, gli ospiti potranno godere della migliore esperienza balneare rilassandosi al sole in una spiaggia privata e immacolata riservata esclusivamente a loro.
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.