Si è conclusa con oltre 3.800 immagini inviate, l’edizione 2020 del “International Landscape Photographer Of The Year“, il concorso fotografico a tema paesaggistico.
Dopo il Wildlife Photographer of the Year ed il Weather Photographer Of The Year, un’ulteriore occasione per ammirare ed incantarsi davanti alle meraviglie che la natura come soggetto può offrire. Un viaggio che ci porta dalla pace di silenziose e lussoreggianti foreste all’incanto di cieli che si estendono come drappi tempestati da migliaia di stelle scintillanti.
La competizione ha due premi principali: la nomina di “Photographer of the Year” viene assegnata alla migliore fotografia di paesaggio singolo, mentre per essere nominato “International Landscape Photographer of the Year” è richiesto un set di quattro immagini.
Quest’ultimo è il premio principale, che riconosce l’abilità e la maestria aggiuntive richieste per produrre un portfolio di fotografie di paesaggi, e quest’anno è andato a Kelvin Yuen, artista di 24 anni proveniente da Hong Kong che ha incantato la giuria (e non solo) con le sue ipnotiche immagini montane.
Mentre il premio “Photographer of the Year” è stato assegnato al fotografo tedesco Kai Hornung, che ha impressionato i giudici con le sue ipnotiche riprese aeree di un ruscello negli altopiani dell’Islanda.

Vediamo allora una selezione delle fotografie vincitrici e finaliste! Tutte raccolte in un ebook acquistabile sul sito della competizione.
Le foto di Kelvin Yuen, International Landscape Photographer of the Year 2020




Le foto di Joshua Snow (Stati Uniti), International Landscape Photographer of the Year 2020 (secondo classificato)




Le foto di Isabella Tabacchi (Italia), International Landscape Photographer of the Year 2020 (terzo classificato)


Dipanjan Pal (India), Photographer of the Year 2020 (secondo classificato)

La foto di Allred Chance (USA), Photographer of the Year 2020 (terzo classificato)

Gheorghe Popa (Romania), The Amazing Aerial Award 2020

Grant Galbraith (Australia), The Dark & Moody Award 2020

Evan Will (Canada), The Incredible Horizon Award 2020

Himadri Bhuyan (India), Night Sky Award 2020

Jen Chiang (Taiwan), Snow & Ice Award 2020


Direttore editoriale di nonewsmagazine.com | Il magazine dell’ozio e della serendipità.
Direttore responsabile di No News | La free press dell’ozio milanese.
Viaggiatore iperattivo, tenta sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare agli amori sofferti tra le campagne inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo, c’è chi lo chiama “il fondamentalista del Loggione”. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L’opera preferita, tuttavia, rimane la Tosca.