All’Anteo Rai Cinema Spazio Realtà Virtuale è possibile vivere un’esperienza unica grazie alle 20 poltrone e ai visori VR con cuffie, che consentono di immergersi completamente nel film.
Questo spazio innovativo, il primo del suo genere, unisce film tradizionali ed esperienze in realtà virtuale, trasformando la visione di un film in un’esperienza collettiva e coinvolgente per il pubblico.
Il cinema diventa così un luogo di piacere condiviso e di emozioni condivise, ma anche uno spazio di esplorazione delle nuove forme di espressione narrativa. La programmazione include documentari come “Lockdown 2020 – L’Italia invisibile”, che mostra la bellezza e la desolazione delle città d’arte italiane durante la pandemia, “La Divina Commedia VR – Inferno”, che permette di esplorare i gironi danteschi, e “Hikikomori”, che presenta la disperazione dei giovani giapponesi che si isolano socialmente, con la partecipazione di Achille Lauro.
L’inaugurazione si terrà il 13 e il 14 maggio, e rappresenta un’occasione imperdibile per chi vuole lasciarsi incuriosire dalle nuove possibilità offerte dalla realtà virtuale nel mondo del cinema.

Direttore editoriale di nonewsmagazine.com | Il magazine dell’ozio e della serendipità.
Direttore responsabile di No News | La free press dell’ozio milanese.
Viaggiatore iperattivo, tenta sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare agli amori sofferti tra le campagne inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo, c’è chi lo chiama “il fondamentalista del Loggione”. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L’opera preferita, tuttavia, rimane la Tosca.




































