Il brano “The Piper’s Call“ usciva lo scorso aprile anticipando “Luck And Strange“, un album che avrebbe segnato la storia di DAVID GILMOUR, definito il migliore della sua carriera solista, entrato al primo posto nelle classifiche di nove Paesi, certificato ORO e accompagnato da un tour mondiale di successo.
Quel singolo oggi rivive in una nuova speciale versione live: “The Piper’s Call Live Around The World”! registrata durante il tour di Luck and Strange in cinque prestigiose location: il Brighton Centre, il Circo Massimo a Roma, la Royal Albert Hall a Londra, l’Intuit Dome a Los Angeles e il Madison Square Garden a New York. I vari segmenti sono stati montati insieme da Gilmour, Charlie Andrew e Matt Glasby per creare una traccia unica e senza soluzione di continuità.
David Gilmour ha dichiarato:
«Nel tour di “Luck and Strange” ho suonato con la migliore band che abbia mai avuto. Le loro personalità, le loro abilità musicali e l’entusiasmo per la mia nuova musica hanno reso l’esperienza meravigliosa per me e Polly. La voce di Romany spicca particolarmente, portando un tocco di divertimento e brio che credo fosse necessario nelle performance dal vivo. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato ai concerti in Europa e in America e a chi ha acquistato “Luck and Strange”. Spero che abbiate trovato tanta gioia nella musica quanta noi nel suonarla».
L’album “Luck and Strange” (Sony Music) è disponibile in digitale, vinile e cd.
È stato registrato nell’arco di cinque mesi tra Brighton e Londra. Il disco è stato prodotto da David e Charlie Andrew. La maggior parte dei testi dell’album è stata composta da Polly Samson, co-scrittrice e collaboratrice di Gilmour negli ultimi trent’anni. Artwork e fotografie di Anton Corbijn.
L’album include nove tracce, tra cui la reinterpretazione della canzone del 1999 dei Montgolfier Brothers, “Between Two Points”, che vede la partecipazione della figlia Romany Gilmour, 22 anni, alla voce e all’arpa, e la traccia che dà il titolo all’album, in cui appare il tastierista dei Pink Floyd, Richard Wright, registrata nel 2007 durante una jam session in un fienile nella casa di David.
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.