La Korea Week torna a Roma – da Giovedì 20 Ottobre a Mercoledì 26 Ottobre – nel suo format originale offrendo al pubblico un ricco programma di eventi sulla Cultura Coreana dall’ARTE al CINEMA passando per il K-POP, gli SPETTACOLI, la CUCINA e il TURISMO.
Doppio appuntamento per i più giovani appassionati di musica K-Pop, da non perdere.
Sabato 22 Ottobre dalle ore 12 alle ore 19 presso lo Studio Artemosa – via Cutilia, 41 – edizione speciale della “K-Pop Academy”. Un incontro speciale per dare suggerimenti e insegnare nuove coinvolgenti coreografie di ballo per tutti i K-Pop Cover Dancer che vogliono imparare e migliorarsi sempre di più. Per questo speciale appuntamento, l’Istituto Culturale Coreano ha chiamato il grande coreografo Xinuz che collabora attivamente con i BTS oltre allo You Tuber Marco Ferrara, meglio conosciuto come Seoul Mafia.
Iscrizione su prenotazione al link dall’Istituto Culturale Coreano.
Domenica 23 Ottobre alle ore 16 presso il Teatro Orione – Via Tortona, 7 – è il momento del raduno dedicato al K-Pop. Tutti gli appassionati di questo genere musicale non possono mancare l’appuntamento K-Pop “Talk&Dance” con Seoul Mafia, uno dei primissimi pionieri del K-Pop in Italia, converserà, raccontandosi, con tutti i presenti in sala. Un momento di confronto da non perdere per divertirsi insieme.
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti
In Italia, così come anche nel resto del mondo, il fenomeno K-Pop è sempre più in ascesa negli ultimi anni. Il K-Pop ha portato la Corea a essere conosciuta in tutto il mondo, e ad avvicinare molti giovani alla lingua coreana. Infatti, imparando a memoria le canzoni K-pop i fans vogliono sempre di più conoscere la lingua e la cultura coreana, e visitare il paese da cui i loro idoli sono nati. Il K-pop è così riuscito negli ultimi anni a conquistare una fan base molto solida in Italia, dove si è sviluppata una community appassionata alla musica e l’entertainment coreano e il K-Pop sta così invadendo la scena musicale.
Grazie alle iniziative e agli eventi organizzati all’Istituto Culturale Coreano, dedicati alla K-culture, la cultura coreana si diffonde in Italia e il K-Pop oramai è una realtà diventata consolidata nella cultura italiana.
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.