La repubblica moldava torna a BIT, Fiera Milano Rho dal 9 all’11 febbraio, per proporre ai viaggiatori un’esperienza autentica tra vini, cultura e natura
La Moldova sarà protagonista alla BIT, la fiera internazionale del turismo che si terrà a Fiera Milano Rho dal 9 all’11 febbraio 2025. Allo stand della Moldova (pad. 9 – stand C13) i visitatori avranno l’opportunità di incontrare figure chiave del settore turistico moldavo, tra cui Elena Stepanov, rappresentante di ANTRIM (National Inbound and Domestic Tourism Association), che rappresenta 120 operatori del settore, Tatiana Lazar del DMC TatraBis, Luca Nardoni di GS Air in rappresentanza della compagnia aerea Fly One, Anatolie Botnaru e Olesea Cojocaru dell’Eco Resort Butuceni, Olga Ursu e Roman Vitiuc di Visit Chișinău, che, presenterà l’iniziativa dedicata alla promozione della capitale Chișinău come destinazione perfetta per brevi soggiorni. Un appuntamento unico per scoprire una destinazione affascinante, ricca di autenticità, tradizione e innovazione, pronta a conquistare il pubblico italiano e internazionale con la sua offerta turistica diversificata.
La Moldova partecipa alla BIT grazie al supporto del Progetto UMAEF ((Ukraine Moldova American Enterprise Funds), del Progetto Moldova RCRA (Rural Competitiveness and Resilience Activity) finanziato da USAID, e della Direzione Generale Economia, Cultura e Turismo del Municipio di Chișinău.
Un ruolo di primo piano sarà riservato a Chișinău, la capitale moldava, promossa come destinazione ideale sia per i city break che per il turismo business e congressuale. Chișinău affascinerà i visitatori con il suo mix di storia, cultura e modernità, arricchito da un patrimonio architettonico straordinario, numerose aree verdi, una vivace vita notturna e una cucina autentica.
La città si distingue inoltre come hub emergente per il turismo d’affari, grazie alle sue infrastrutture moderne, collegamenti aerei e un’offerta di servizi di alta qualità. La capitale è collegata all’Italia da frequenti voli diretti, della durata di circa 2 ore, in partenza dai principali aeroporti italiani operati da WizzAir (da Roma FCO, Venezia Marco Polo, and Milano MXP), FlyOne (da Parma, Verona, Bologna, Milano MXP, Torino, Roma FCO) e HiSky (da Roma FCO, Bologna e Bergamo).
La partecipazione della Moldova alla BIT 2025 mira a consolidare il suo posizionamento come destinazione autentica e sorprendente, capace di attrarre sia i viaggiatori leisure sia quelli d’affari. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per il pubblico italiano di avvicinarsi alla ricchezza culturale, enologica e turistica di un paese ancora tutto da scoprire.
La Moldova alla BIT di Milano dal 9 all’11 febbraio 2025, un viaggio autentico nel cuore dell’Europa.

Direttore responsabile di No#News Magazine.