Esistono luoghi che trasformano un istante in un’emozione eterna. Per San Valentino, Small Luxury Hotels of the World (SLH) svela le proposte di quattro gemme del suo esclusivo portfolio globale, oggi composto da più di 600 hotel, destinazioni che incarnano l’essenza di una fuga romantica, intrisa di fascino, stile e autenticità.
Dalle imponenti vette alpine alle colline toscane avvolte dalla storia, dalle distese bucoliche della campagna inglese ai paesaggi incantati del Portogallo, ogni meta è un invito a celebrare l’amore con esperienze indimenticabili, pensate per ogni tipo di viaggiatore.
Lasciati ispirare e scopri le destinazioni più romantiche per San Valentino.
ITALIA
Miramonti Boutique Hotel, Merano

Sospeso tra cielo e terra, a 1.230 metri di altitudine, il Miramonti Boutique Hotel è un santuario di quiete e armonia, dove l’architettura contemporanea si fonde con la natura selvaggia delle Alpi. Qui, l’intimità diventa un’arte.
Dalla Private Spa immersa nel bosco, con piscina a sfioro e sauna panoramica, al ristorante gourmet Panorama, che reinterpreta con maestria i sapori locali, ogni dettaglio è pensato per celebrare l’amore.
Per un San Valentino indimenticabile, gli ospiti possono lasciarsi avvolgere dall’atmosfera rarefatta del ristorante, concedersi una giornata rigenerante alla MM Day Spa o soggiornare nelle raffinate MM Rooms, dove il paesaggio alpino si trasforma in un quadro vivente.
Villa Petriolo, Toscana

Questa dimora storica è un perfetto equilibrio tra eleganza senza tempo e visione contemporanea, un rifugio di charme immerso in un paesaggio che racconta storie secolari. Villa Petriolo si distingue per il suo ristorante PS, una stella verde Michelin, che esalta i sapori locali con creatività e un profondo rispetto per l’ambiente.
Un’esperienza ideale per chi desidera celebrare l’amore in un’oasi di quiete e raffinatezza.
Per rendere il soggiorno ancora più speciale, gli ospiti possono scegliere una serata di benessere con accesso alla spa e piscina a sfioro, seguita da una cena di tre portate da gustare in accappatoio, oppure concedersi un’esperienza completa con soggiorno in suite Premium, cena gourmet nel ristorante PS e una colazione d’eccezione.
REGNO UNITO
Ashdown Park Hotel & Country Club, Forest Row, East Sussex, United Kingdom

Immerso nel cuore della campagna inglese, Ashdown Park Hotel & Country Club è un’elegante dimora dove il tempo rallenta e il comfort si manifesta in ogni dettaglio. Tra percorsi di golf, trattamenti spa rigeneranti e una cucina che celebra la tradizione britannica, San Valentino qui diventa un’esperienza sensoriale unica.
Il ristorante Anderida propone una cena raffinata con piatti d’autore, come Tomato Pressing con Feta Bonbon, Chicken Ballotine ai funghi selvatici e tartufo nero, e un irresistibile dessert a base di fragole e cioccolato fondente.
Per prolungare la magia, gli ospiti possono scegliere tra un soggiorno romantico con una notte in Classic Room, cena di tre portate, colazione e accesso alla spa, oppure un’esperienza più esclusiva di due notti con cena gourmet, una bottiglia di English Sparkling Wine, cupcake red velvet e rose rosse all’arrivo in camera.
PORTOGALLO
Carmo’s Boutique Hotel, Ponte de Lima

Nel cuore del Minho, Ponte de Lima incanta con il suo fascino senza tempo, tra tradizioni secolari e paesaggi incantevoli. Qui, il Carmo’s Boutique Hotel accoglie gli ospiti con ambienti raffinati, arredi d’epoca e un’ospitalità intima e curata.
San Valentino diventa un viaggio sensoriale tra gusto e benessere: un cocktail di benvenuto per brindare all’amore, una cena a lume di candela con menù degustazione di quattro portate, accompagnato da una selezione di pregiati vini portoghesi, e un romantic kit in camera con essenze biologiche e fiori freschi per un bagno rilassante da condividere con un flûte di bollicine.
Il risveglio è un momento prezioso, con una colazione ricca di specialità artigianali, servita in camera o nella luminosa sala panoramica, prima di concedersi attimi di puro relax nella Divino Spa, tra rituali esclusivi e percorsi rigeneranti.
Per scoprire l’intera collezione Small Luxury Hotels of the World visita: www.slh.com

Direttore responsabile di No#News Magazine.