Una buona sera ai nostri oziosi seguaci pacifisti.
La copertina di questo numero è, oltre che dedicata alla interessantissiama mostra sulla grafica pubblicitaria italiana del secolo scorso in corso presso i Magazzini delle Idee di Trieste, un auspicio, se non di pace, di de-escalation negli oltre 60 conflitti attualmente in corso nel mondo.
Questa settimana abbiamo letto per voi Un treno pieno di vento, libro di Rae Meadows.
All’interno, come di consueto, il cartellone degli spettacoli in scena a novembre nei teatri milanesi, la programmazione delle mostre in musei, gallerie e spazi espositivi, i live sul territorio italiano, e le nuove uscite di questa settimana e la classifica al box office nei cinema nazionali.
Vi auguriamo oziosamente una pacifica settimana!

Direttore editoriale di nonewsmagazine.com | Il magazine dell’ozio e della serendipità.
Direttore responsabile di No News | La free press dell’ozio milanese.
Viaggiatore iperattivo, tenta sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare agli amori sofferti tra le campagne inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo, c’è chi lo chiama “il fondamentalista del Loggione”. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L’opera preferita, tuttavia, rimane la Tosca.