Dopo aver annunciato il podcast di tre titoli operistici andati in scena nella stagione 2019 – ovvero Rigoletto già trasmesso con successo lo scorso 14 marzo,La traviatache andrà in onda sabato 21 marzo alle 21.00 eIl barbiere di Sivigliail prossimo sabato 28 marzo alle 21.00 – il Teatro Comunale di Bologna rilancia e raddoppia la programmazione in streaming sul suo canale YouTube per rimanere vicino al pubblico in queste settimane di sospensione delle attività a causa dell’emergenza sanitaria.
Dopo aver annunciato il podcast di tre titoli operistici andati in scena nella stagione 2019 – ovvero Rigoletto già trasmesso con successo lo scorso 14 marzo, La traviata che andrà in onda sabato 21 marzo alle 21.00 e Il barbiere di Siviglia il prossimo sabato 28 marzo alle 21.00 – il Teatro Comunale di Bologna rilancia e raddoppia la programmazione in streaming sul suo canale YouTube per rimanere vicino al pubblico in queste settimane di sospensione delle attività a causa dell’emergenza sanitaria.
Oltre ad intensificarsi, l’offerta esplora altri cartelloni: non solo quello operistico, ma anche quello sinfonico e della danza. Domenica 22 marzo alle 11.00 sarà lo Stabat Mater di Gioachino Rossini, registrato nella sala omonima dell’Archiginnasio di Bologna nel maggio 2018 con Michele Mariotti sul podio, a risuonare nelle case degli italiani attraverso il web. La messa in onda avviene a pochi giorni da quel 18 marzo che nel 1842 vide Gaetano Donizetti dirigere la prima esecuzione italiana del brano proprio all’Archiginnasio. Spazio, poi, al balletto domenica 29 marzo alle 11.00 con Il lago dei cigni di Pëtr Il’ič Čajkovskij, proposto nella scorsa stagione con il Corpo di ballo del Teatro di San Carlo di Napoli diretto da Giuseppe Picone, nella rivisitazione storica del coreografo Ricardo Nuñez e con l’Orchestra del Teatro Comunale guidata da Aleksej Baklan. Infine sabato 4 aprile alle 21.00 si potrà rivedere e riascoltare il Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart, diretto da Michele Mariotti e con la regia di Jean-François Sivadier, che aveva chiuso la stagione lirica 2018 del Comunale.

No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.