Domenica 14, giorno più romantico dell’anno, il Museo Archeologico lo dedica alla scoperta dei rapporti d’amore al tempo delle antiche civiltà.
Visitando le sezioni greca, etrusca e romana si analizzeranno tutte le sfaccettature dell’amore dei nostri antenati: da quello idealizzato, all’amore vissuto nella vita quotidiana; dai riti del matrimonio al divorzio nel mondo romano. I ginecei greci, le donne etrusche. La dea Afrodite e le scorribande di Zeus.
L’attività verrà realizzata tramite Zoom; al momento della prenotazione verrà inviato il link di partecipazione con le istruzioni da seguire. Prenotazione obbligatoria.

No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.