Un fotografo che ha catturato un volto nitido in un’onda dice di essere rimasto “sbalordito” dall’immagine.
Cody Evans afferma che dopo aver caricato i file sul suo laptop è rimasto “stupito” da ciò che ha visto.
Evans stava scattando foto delle impressionandi onde formatisi in una giornata di tempesta sul lago Erie in Ontario, Canada. Ha scattato 10.000 foto, ma tra queste c’era uno scatto molto speciale.

“Sono rimasto sbalordito”, dice alla CBC. “Vedi un sacco di cose del genere nelle onde e nelle nuvole, ma una cosa del genere è semplicemente irreale. Quella foto si è sicuramente distinta da tutto il resto”.
“Era semplicemente pazzesco. Era come il giorno perfetto. Ci vado da tre anni, cercando di ottenere buoni scatti e questo è stato di gran lunga il miglior giorno che ho trascorso lì”, dice Evans.
Evans dice che crede che il volto assomigli a Poseidone, l’antico dio greco del mare e delle tempeste.

Le forti tempeste di novembre hanno dato a Evans l’opportunità di catturare una foto magnifica. I venti marini soffiano fino a 64 chilometri all’ora. Evans spiega alla CBC che scattare mentre si è colpiti da venti gelidi non è facile, ma le raffiche di vento creano grandi opportunità fotografiche.
“Le onde si infrangevano abbastanza bene perché il molo spinge l’acqua indietro nel lago, quindi quando l’acqua viene spinta indietro, le onde si scontrano e causano quei picchi”, dice.
Le tempeste sono particolarmente comuni tra l’autunno e l’inverno grazie ai laghi ancora relativamente caldi rispetto alla massa d’aria fredda.
“In questo caso, i venti da sud-ovest hanno percorso una lunga distanza sul lago e hanno accumulato quelle onde sull’acqua”, spiega Daniel Liota, meteorologo di Environment Canada.
Evans si diverte a fotografare una vasta gamma di soggetti con il suo feed Instagram pieno di fotografie di sport motoristici, aerei e naturali.
Le sue foto del viso nell’onda sono la prova che la tenacia e il duro lavoro ripagano.
Più del lavoro di Evans può essere trovato sul suo profilo Instagram e YouTube.

Direttore editoriale di nonewsmagazine.com | Il magazine dell’ozio e della serendipità.
Direttore responsabile di No News | La free press dell’ozio milanese.
Viaggiatore iperattivo, tenta sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare agli amori sofferti tra le campagne inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo, c’è chi lo chiama “il fondamentalista del Loggione”. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L’opera preferita, tuttavia, rimane la Tosca.