NN Mag

Film in uscita questa settimana al cinema (19 gennaio – 25 gennaio)

Scopriamo quali sono i film in uscita nei cinema italiani nella settimana dal 19 gennaio al 25 gennaio.


Inland Empire – L’impero della mente

Data di uscita: 19 gennaio 2026

Regia: David Lynch
Cast: Karolina Gruszka, Jerry Stahl, Cameron Daddo, Peter J. Lucas
Genere: Drammatico, Stati Uniti, Polonia, Francia 2006, 172 min.

Un flusso di pensiero libero di un artista, che non richiede spiegazioni, ma solamente intuizioni, emozioni personali, positive o negative che siano.


2000 metri ad Andriivka

Data di uscita: 19 gennaio 2026

Regia: Mstyslav Chernov
Genere: Documentario, Ucraina 2025, 106 min.

La missione di un plotone ucraino: attraversare un miglio di foresta, pesantemente fortificata e minata, per liberare il villaggio strategico di Andriivka dalle forze russe. Un giornalista li accompagna, testimoniando le devastazioni della guerra e la crescente incertezza sulla sua conclusione.


Marty Supreme

Data di uscita: 22 gennaio 2026

Regia: Josh Safdie

Cast: Kevin Loreque, Hailey Gates, Alison Bartlett, Fred Hechinge
Genere: Biografico, Drammatico, Sportivo, Stati Uniti 2025, 149 min.

Nella New York dell’immediato dopoguerra, Marty Mauser, venditore di scarpe di giorno e pongista di genio la notte, è pronto a tutto per vincere ed elevarsi socialmente. Armato di una fiducia incrollabile e di un carisma destabilizzante, Marty vola a Londra per partecipare al campionato mondiale di tennis da tavolo. Ma in finale è clamorosamente battuto da Endo, prodigio giapponese che riscatta un Paese provato duramente dai bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki. Ossessionato da quella sconfitta, vuole la rivincita.


Sentimental Value

Data di uscita: 22 gennaio 2026

Regia: Joachim Trier

Cast: Ida Marianne Vassbotn Klasson, Bente Børsum, Mone Mikkelsen, Ingrid Vollan
Genere: Commedia, Drammatico – Norvegia, Germania, Danimarca, Francia, Svezia 2025, 132 min.

Le sorelle Nora e Agnes si riuniscono con il loro padre, il carismatico Gustav, un tempo rinomato regista che offre a Nora, attrice teatrale, un ruolo nel film che spera segnerà il suo ritorno sulle scene. Quando Nora rifiuta, scopre ben presto che il padre ha affidato la parte a una giovane star hollywoodiana piena di entusiasmo. All’improvviso, le due sorelle si trovano a dover affrontare il loro complicato rapporto con il padre – e a gestire la presenza di un’attrice americana catapultata nel cuore delle dinamiche familiari più


2 cuori e 2 capanne

Data di uscita: 22 gennaio 2026

Regia: Massimiliano Bruno

Cast: Daniele Silvestri, Valerio Lundini, Giorgio Colangeli, Carolina Crescentini
Genere: Commedia, Italia 2025, 108 min.

Alessandra è professoressa di Italiano in un liceo classico romano. Vive da sola da quando aveva 16 anni, in un appartamento della Garbatella caotico e creativo che confina con quello di due simpatici spacciatori, va in piazza a sostenere i diritti delle donne e insegna ai suoi studenti a pensare con la propria testa. Valerio è un ex insegnante di Educazione fisica, frequenta assiduamente lo stadio, tifa per l’Arsenal ed è cresciuto con un patrigno sciovinista e due fratellastri che deridono le “nazi fricchettone”. Alessandra e Valerio sono accomunati dall’incapacità di avere relazioni stabili, e soprattutto di poter concepire figli: lei ci ha provato con l’inseminazione artificiale senza riuscirci, lui ha spermatozoi praticamente inesistenti. I due si piacciono, fanno – più volte – sesso allegro e irruento, e poi scoprono che Valerio è il nuovo preside del liceo dove insegna Alessandra. Di più: lei rimane incinta. Riusciranno due opposti come loro a trovare un punto di incontro, oltre l’attrazione?


Mercy – Sotto accusa

Data di uscita: 22 gennaio 2026

Regia: Timur Bekmambetov
Cast: Rafi Gavron, Craig Frosty Silva, Mike Tarnofsky, Charlene May
Genere: Fantascienza, Stati Uniti 2026, 101 min.

.In un futuro non lontano, un detective (Chris Pratt) è sotto processo, accusato di aver ucciso sua moglie. Ha solo 90 minuti per dimostrare la propria innocenza davanti al Giudice, un’intelligenza artificiale avanzata (Rebecca Ferguson) che lui stesso aveva contribuito a creare in passato, prima che decida il suo destino.


Polvo Serán – Polvere di stelle

Data di uscita: 22 gennaio 2026

Regia: Carlos Marques-Marcet
Cast: Manuela Biedermann, Lissy Pernthaler, Oriol Genís, Ángela Boix
Genere: Drammatico, Spagna, Svizzera, Italia 2024, 106 min.

Claudia è un’acclamata attrice di teatro mentre il suo compagno Flavio è un affermato regista. Nel corso della rappresentazione di Medea, lei scopre di avere un male incurabile. Si rifiuta però di attendere passivamente la propria fine e decide di recarsi in Svizzera per ricorrere al suicidio assistito. Flavio non riesce a immaginare la sua vita senza Claudia e così la segue in questa scelta. Quando Violeta, figlia di entrambi, scopre le loro intenzioni, resta prima scioccata e poi cerca di farli desistere.


Return To Silent Hill

Data di uscita: 22 gennaio 2026

Regia: Christophe Gans
Cast: Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson, Robert Nairne, Pearse Egan
Genere: Horror, Drammatico – Francia, Germania, Serbia, Australia, Giappone, Gran Bretagna, Spagna, Stati Uniti 2026, 106 min.

Quando una lettera lo richiama a Silent Hill alla ricerca del suo amore perduto, James ritrova una città totalmente trasformata, abitata da mostri che lo portano a dubitare della sua stessa sanità mentale.

nuovi film in uscita questa settimana nei cinema italiani, Film in uscita questa settimana al cinema (19 gennaio – 25 gennaio)

North – La regina delle nevi

Data di uscita: 22 gennaio 2026

Regia: Bente Lohne
Cast: Mads Mikkelsen, Reyna Amaya, Janet Amsden, Andy Forrest
Genere: Animazione, Avventura, Family, Norvegia 2025, 85 min.

La storia è un adattamento animato della fiaba del 1844 dell’autore danese Hans Christian Andersen, “La regina delle nevi”, ambientata a Copenaghen nella splendida epoca vittoriana di fine Ottocento e ispirata anche agli scritti di Selma Lagerlöf (premio Nobel svedese) e Zacharius Topelius (famoso scrittore finlandese). La giovane Gerda parte verso l’ignoto alla ricerca del suo amico Kai, misteriosamente scomparso. Durante il suo viaggio, Gerda fa amicizia con persone, uccelli, animali e una strega gentile, ignara che un nemico ostile e invisibile la sta osservando: la Regina delle nevi e il suo apprendista gargoyle, Louie. La regina malvagia tiene Kai prigioniero nel suo palazzo di ghiaccio nel nord del Finnmark, in Norvegia. Insieme, Gerda e Kai riescono finalmente a sfuggire alle sue grinfie, tornando a casa giusto in tempo per il Natale più felice di sempre.


Megadeth – Behind the Mask

Data di uscita: 22 gennaio 2026

Regia: Casey Tebo

Cast: Dave Mustaine
Genere: Musicale, Stati Uniti 2026, 108 min.

In Megadeth: Behind the Mask, Dave Mustaine ripercorre quattro decenni di storia della band, condividendo storie inedite, retroscena creativi e riflessioni personali. Il pubblico potrà assistere alla prima mondiale del nuovo album omonimo dei MEGADETH nella sua interezza, arricchita da un’intervista retrospettiva sui 40 anni di carriera e dalle riflessioni traccia per traccia di Mustaine sull’ultimo album in studio della band. Questo speciale listening party offrirà un primo ascolto esclusivo di un progetto musicale epocale.

Exit mobile version