Da un paio d’anni il Gin sta vivendo un vero e proprio Rinascimento. Tutti lo vogliono (produrre), tutti lo cercano.

Solaro Capri Gin, nato da un’idea di Lorenzo Fornari, non può che richiamare l’estate. Solaro è un omaggio all’Isola di Capri. Un Gin aromatico e agrumato che, sorso dopo sorso, rivela l’essenza dell’isola azzurra, permettendo a chiunque lo assaggi di godere dell’autenticità del territorio.

Sostieni No#News visitando il sito del nostro inserzionista

Essenza di Capri

Fragrante e morbido, è dato dall’accurata selezione di erbe aromatiche raccolte a mano a Capri e dintorni. Le botaniche sono quattro: il mirto di Sorrento, l’estratto delle foglie e delle bucce dei limoni di Amalfi, la zagara del Monte Solaro e il ginepro Rosso del Cilento, per una vera e propria passeggiata per i vicoli capresi!

Un impegno per la sostenibilità

La sua bottiglia di ceramica, impilabile ed inconfondibile nella sua forma esagonale è lavorata a mano e progettata in collaborazione con gli artigiani locali. Il design è ispirato alla torre dell’Orologio della piazzetta di Capri, mentre le decorazioni evocano le maioliche, simbolo dell’architettura caprese. Inoltre, una volta terminato il gin, la bottiglia può essere utilizzata come un vaso di design, un diffusore per ambienti, una bottiglia per l’olio… non un semplice Gin!

Prezzi70cl, 132€ – 350ml, 93€

Disponibile su www.bernabei.it

Sostieni No#News visitando il sito del nostro inserzionista
Articolo precendente#La Gran Merenda di Natale di Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Hotel Milan
Articolo successivo#Portorose & Pirano: al via il mese degli spumanti