Arriva l’ufficialità del primo grande ospite, che sarà protagonista del “Val di Noto Summer Pride”, Cristiano Malgioglio. Il cantante si esibirà con i suoi maggiori successi musicali presso la piazzetta di Lido di Noto.

Ricordiamo che il Val di Noto Summer Pride Festival, la marcia per i diritti avrà inizio alle ore 19, di sabato 27 luglio, presso piazza Colonia per poi arrivare a piazzetta Lido di Noto dove alle ore 21 si terrà il festival.

“Il live di Cristiano Malgioglio a Lido di Noto, per il “Val di Noto Summer Pride”, rientra tra gli eventi di caratura nazionale. Verranno dati dei messaggi importanti in un momento di picco per la nostra città, perché migliaia di turisti in quei giorni affolleranno il nostro litorale. Ma non solo, l’evento nella zona balneare della città sarà seguito anche da tantissimi netini, vista la loro presenza massiccia già da alcuni mesi. Di tutto questo non posso che essere felice” – a dichiararlo è il sindaco di Noto Corrado Figura, che fin dal primo momento si è dimostrato disponibilissimo per la realizzazione dell’evento.

“Sono felicissimo che il primo ospite ufficiale del “Val di Noto Summer Pride” sia Cristiano MalgioglioÈ una presenza che ho fortemente voluto – dichiara il vice presidente di Arcigay Siracusa, Seby Cammisuli – sin dal primo giorno e la conferma mi ha riempito il cuore di gioia. Penso che Malgioglio sia il personaggio che si sposa perfettamente con il contesto della manifestazione: è siciliano, è un grande paroliere, un fantastico cantautore e un poliedrico opinionista. Amo la sua cultura musicale e non solo. Adoro di coniare termini o estrapolarne altri grazie alla sua visione del mondo. Ne è prova la “sandunga”, di cui parlava durante l’ultimo serale di “Amici”, che troviamo proprio all’inizio del suo ultimo singolo”.

E questo è solo l’inizio per un evento che coinvolgerà ancora altri nomi e che porta la firma della direzione artistica di Diego Di Flora, giovane napoletano noto per le sue direzioni artistiche in eventi di fama nazionale insieme a tutto il team di Arcigay Siracusa: Armando Caravini, Giulia Borghese, Luca Formisano, Giorgio Zacco, Pamela Capodieci e Alessandro Quercia.