Dal 15 Gennaio al 27 Marzo 2022, TENOHA, situato nel quartiere dei Navigli di Milano, l’esperienza offrirà la possibilità di esplorare una selezione di botteghe tradizionali della capitale giapponese.
Benvenuti a Botteghe di Tokyo in TENOHA, una mostra immersiva ispirata alle meravigliose illustrazioni dell’artista polacco Mateusz Urbanowicz.
Negozi esplorabili a 360 gradi e interazioni con l’ambiente fanno emergere l’anima variegata di Tokyo. Anche nei luoghi che possono sembrare meno interessanti si può trovare, o meglio scorgere, un particolare senso di familiarità.
Risalenti all’epoca Shōwa, tra il 1926 e il 1989, alcune botteghe si possono ritrovare tutt’oggi, mentre altre erano già prossime alla chiusura durante il progetto dell’artista.
Ingresso gratuito su prenotazione.
BOTTEGHE DI TOKYO – THE EXHIBITION
15 gennaio – 23 marzo
11.00 -20.00
Tenoha
Via Vigevano, 18
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.