Film in uscita questa settimana al cinema (3 aprile – 9 aprile)
Juri Signorini
Scopriamo quali sono i film in uscita nei cinema italiani nella settimana dal 3 al 9 aprile.
sostieni No#News e visita il nostro sponsor
sostieni No#News e visita il nostro sponsor
IL MAGO DI OZ
Data di uscita: 3 aprile 2023
Regia di Victor Fleming
Con Margaret Hamilton, Gladys W. Allison, Judy Garland, Bert Lahr
Genere Musicale
Produzione Stati Uniti, 1939
Durata 101 min
Le avventure della piccola Dorothy e del suo cagnolino Totò in un mondo fantastico in cui sono stati trasportati da un ciclone. In compagnia di tre simpatici amici, il leone, lo spaventapasseri e l’omino di ferro, Dorothy sconfiggerà una brutta strega e conoscerà la verità sul misterioso mago di Oz, prima di scoprire che si è trattato solo di un sogno e che la vera felicità sta nel cortile dietro casa.
PERUGINO – RINASCIMENTO IMMORTALE
Data di uscita: 3 aprile 2023
Regia di Giovanni Piscaglia
Con Marco Bocci
Genere Documentario
Produzione Italia, 2023
Durata 80 min
Armonia e Bellezza. Con queste due parole, pronunciate dalla voce narrante di Marco Bocci, si chiude il documentario su Perugino. Il regista Giovanni Piscaglia racconta la lunga vita del pittore umbro con l’equilibrio giusto per accompagnare e analizzare la sua produzione artistica densa e, appunto, armoniosa. Il Perugino è stato infatti l’artista dell’equilibrio e del racconto contemporaneo basato sul colore e sulla perfezione degli sguardi dei suoi soggetti e dei paesaggi naturali e avvolgenti.
EL
Data di uscita: 3 aprile 2023
Regia di Luis Buñuel
Con Manuel Dondé, Luis Beristain, Aurora Walker, José Pidal
Genere Drammatico
Produzione Messico, 1953
Durata 82 min
Francisco Galván de Montemayor è un ricco borghese che un giorno, durante la celebrazione dei riti del Giovedì Santo vede in chiesa la giovane Gloria e se ne innamora immediatamente. Lei è fidanzata con un ingegnere che lascia per sposare Francisco. Non sa che l’attende una vita coniugale con un uomo affetto da gelosia morbosa.
SUPER MARIO BROS – IL FILM
Data di uscita: 5 aprile 2023
Regia di Aaron Horvath
Con Khary Payton, Jack Black, Sebastian Maniscalco, Anya Taylor-Joy
Genere Animazione
Produzione Stati Uniti, Giappone, 2023
Durata 92 min
Il film racconta la storia di Mario, un idraulico che insieme a suo fratello Luigi, si mette in viaggio per intraprendere un’avventura: muoversi in un labirinto sotterraneo, pieno di pericoli e vicoli, per riuscire a portare in salvo la Principessa Peach.
sostieni No#News e visita il nostro sponsor
sostieni No#News e visita il nostro sponsor
AIR – LA STORIA DEL GRANDE SALTO
Data di uscita: 6 aprile 2023
Regia di Ben Affleck
Con Barbara Sukowa, Gustaf Skarsgård, Matthew Maher, Tom Papa
Genere Biografico
Produzione Stati Uniti, 2023
Durata 112 min
Segue la storia del venditore di scarpe Sonny Vaccaro e come ha guidato Nike nella sua ricerca del più grande atleta nella storia dello sport: Michael Jordan.
MIA
Data di uscita: 6 aprile 2023
Regia di Ivano De Matteo
Con Vinicio Marchioni, Giorgio Montanini, Giorgia Faraoni, Alessia Manicastri
Genere Drammatico
Produzione Italia, 2023
Durata 108 min
La storia di una famiglia semplice e felice in cui entra violentemente un ragazzo, un manipolatore, che stravolge la vita di una quindicenne meravigliosa, rendendola un incubo. Quando la ragazza, aiutata dal padre, riesce ad allontanarsi e ricominciare a vivere, il ragazzo decide di distruggerla. Al padre rimane solo una cosa: la vendetta.
LA COSPIRAZIONE DEL CAIRO
Data di uscita: 6 aprile 2023
Regia di Tarik Saleh
Con Makram Khoury, Mehdi Dehbi, Ayman Fathy, Tawfeek Barhom
Genere Drammatico
Produzione Svezia, 2022
Durata 126 min
Adam è figlio di un pescatore analfabeta ma ha sempre amato leggere e studiare, perché a detta di suo padre è intelligente come quella madre scomparsa troppo presto. Dunque il ragazzo ottiene una borsa di studio per l’Università Al-Azhar de Il Cairo, conosciuta come “la più grande istituzione islamica”. Ma poco dopo l’arrivo di Adam il Grande Imam che dirige Al-Azhar muore, e si pone il problema della sua successione. Il candidato naturale sarebbe un anziano Imam cieco di grande profondità spirituale, ma il Presidente della Repubblica egiziano gli preferisce un altro leader, più incline a mantenere la separazione fra religione e Stato. Incaricato di vigilare sulla transizione alla testa dell’ateneo per conto del governo è il Colonnello Ibrahim, ambigua figura di grande abilità strategica, che non disdegna mezzi di persuasione anche assai poco leciti. E in mezzo a questo crocevia finirà proprio Adam, come recluta innocente.
La respons
LEILA E I SUOI FRATELLI
Data di uscita: 6 aprile 2023
Regia di Saeed Roustayi
Con Saeed Poursamimi, Mohammad Ali Mohammadi, Farhad Aslani, Payman Maadi
Genere Drammatico
Produzione Iran, 2022
Durata 165 min
Leila e i suoi quattro fratelli vivono un momento di crisi economica da cui però potrebbero sperare di risollevarsi se non fosse per ciò che il loro anziano padre ha deciso di accettare. Gli è stato infatti proposto di diventare il padrino al matrimonio del primogenito di una famiglia potente che lo ha sempre tenuto a distanza. Per l’uomo l’invito rappresenta un’occasione unica di riscatto sociale ma questo porterà con sé più di un problema all’interno del nucleo familiare.
sostieni No#News e visita il nostro sponsor
sostieni No#News e visita il nostro sponsor
L’APPUNTAMENTO
Data di uscita: 6 aprile 2023
Regia di Teona Strugar Mitevska
Con Vedrana Bozinovic, Irma Alimanovic, Nikolina Kujaca, Mona Muratovic
Genere Drammatico
Produzione Danimarca, Belgio, Slovenia, Croazia, Bosnia-Herzegovina, Macedonia, 2022
Durata 95 min
Asja, una donna quarantenne di Sarajevo, si iscrive ad un’organizzazione che si occupa di favorire l’incontro con persone dell’altro sesso. Quando Zoran, il suo partner selezionato, si presenta avrà modo di scoprire un’amara verità: è l’uomo che, nel 1993, le sparò ferendola in modo grave.
I TRE MOSCHETTIERI – D’ARTAGNAN
Data di uscita: 6 aprile 2023
Regia di Martin Bourboulon
Con Alexis Michalik, Jacob Fortune-Lloyd, Lyna Khoudri, Vicky Krieps
Genere Avventura
Produzione Francia, 2023
Durata 121 min
Il giovane D’Artagnan ambisce a diventare un moschettiere del re Luigi e si reca a Parigi per mettersi al servizio del capitano de Tréville. In viaggio incappa nel rapimento di una ragazza e rischia la vita per cercare di salvarla. Arrivato nella capitale, si rende conto di come sia facile litigare con i moschettieri ma soprattutto di quanto intrighi e corruzioni corrodano la nobiltà di Francia. Mentre i moschettieri sono fedeli al re, il cardinale Richelieu è disposto a tutto pur di screditarli e acquisire sempre più potere.
Direttore editoriale di nonewsmagazine.com | Il magazine dell’ozio e della serendipità. Direttore responsabile di No News | La free press dell’ozio milanese.
Viaggiatore iperattivo, tenta sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare agli amori sofferti tra le campagne inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo, c’è chi lo chiama “il fondamentalista del Loggione”. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L’opera preferita, tuttavia, rimane la Tosca.