Dall’iconico palazzo di Piazza Duca d’Aosta parte un itinerario tra tradizione e innovazione: l’Excelsior Hotel Gallia trasforma le festività in un’esperienza sensoriale dove ogni dettaglio racconta l’arte del movimento. Dal 18 novembre al 6 gennaio, l’hotel affacciato sulla Stazione Centrale celebra il Natale con il tema del viaggio, declinato attraverso installazioni artistiche, masterclass esclusive ed esperienze gastronomiche che fondono cucina e design.

Bauli d’autore e tavole da sogno

L’allestimento vede protagonisti i bauli iconici di FRANZI, oggetti che incarnano la storia del viaggio di lusso. Il 2 dicembre un talk inaugurale esplorerà l’evoluzione di questi manufatti artigianali, mentre il 4 dicembre la Katara Royal Suite – mille metri quadri di puro splendore – ospiterà una masterclass sull’arte di decorare la tavola natalizia con creazioni Bitossi Home.

Capodanno tra jazz e panorami

Il 14 dicembre il Sunday Brunch si arricchisce di musica jazz dal vivo, seguito dalla proiezione de “Il Grinch”. La notte di San Silvestro, l’hotel si trasforma in un palcoscenico festoso con il New Year’s Party: dalla hall fino alla Terrazza Gallia Bar al settimo piano, isole musicali e finger food accompagnano il brindisi di mezzanotte sulla città illuminata.