
Buongiorno a tutti i nostri stimati lettori!
Per la nostra quinta uscita, abbiamo pensato ad un numero che esplora l’animo femminile. Articolo di copertina è una raccolta di scatti di birth photography realizzati da professionisti e non a documentare la speranza che una nuova vita può dare in un periodo nero come quello che stiamo vivendo.
Rimaniamo localizzati nell’intimità femminile parlando di menarca (o mestruazioni) una tematica che in una società maschilista e patriarcale com’è ancora quella di oggi in gran parte del mondo (ovviamente non ne è esente l’Italia) vista come qualcosa di sporco, da nascondere.
Concludiamo con la lettura del libro motivazionale Il sole nasce per tutti dove l’autrice Lucia Gravante ci porta alla scoperta di fiducia, coraggio e resilienza.
Vi auguriamo una prolifica, proficua, oziosa settimana!
Scaricate e leggete il nuovo numero del settimanale!

Viaggiatore iperattivo, tenta di sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare ai sofferenti per amore, inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo: è chiamato il fondamentalista del Loggione. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner.
L’opera preferita tuttavia è la Tosca, la quale si narra, ma non vi sono prove certe, lo abbia commosso fino alle lacrime…