#Un ponte illuminato sospeso tra gli alberi in Indonesia

Al momento, viaggiare non è completamente vietato, ma nemmeno del tutto consentito. Tecnicamente, anche se alle persone è ancora consentito viaggiare a livello internazionale (e ancor più a livello nazionale), è piuttosto una seccatura poiché ogni paese ha le proprie regole e la maggior parte dei viaggiatori non vuole rischiare di rimanere bloccato all’estero.

fonte: instagram.com/orchidforestcikole/

Quindi, per il momento, la maggior parte di noi soddisfa la propria voglia di viaggiare risparmiando denaro per quando la diffusione del coronavirus sarà sotto controllo e godendosi i panorami su Internet.

Il fotografo indonesiano Warman Wardhani ci mostra uno dei posti più interessanti in cui potremmo spendere i soldo risparmiati durante la pandemia.

Quella ritratta è l’Orchid Forest Cikole, una magica attrazione situata in Indonesia che vanta un’area naturale con oltre 20.000 orchidee in una foresta con un parco giochi e un ponte sospeso.

sostieni No#News e visita il nostro sponsor

fonte: instagram.com/orchidforestcikole/

Ma non è un ponte sospeso qualsiasi. Soprannominato Wood Bridge, è sicuramente un ponte di legno, ma è illuminato da una immensa quantità di lampadine, che lo rendono semplicemente spettacolare una volta che arriva la notte.

L’Orchid Forest Cikole si trova a Lembang, una città e un’area naturale nel West Java, Indonesia. Si dice che sia la sede della più grande aggregazione di orchidee di tutta l’Indonesia.

Il ponte stesso è appositamente costruito per fornire una vista straordinaria sul paesaggio naturale circostante. Molti lo indicano come il luogo di riferimento per gli amanti della natura, ma sta diventando velocemente, supportato dall’amministrazione forestale, un luogo ideale  per scattare spettacolari selfie da condividere sui social media.

fonte: instagram.com/orchidforestcikole/

Proprio come suggerisce il nome, il ponte è costruito in legno e corda, guidando i visitatori attraverso un sentiero tortuoso di 125 metri nella foresta. Il ponte è sospeso tra una serie di altri ponti, creando punti di osservazione ad ogni snodo, da cui non sarà difficile trovare il luogo che più ci aggrada per ammirare il panorama.

Anche se di notte è fantastico, è comunque possibile godersi la zona durante il giorno, oltre ad andare semplicemente a caccia di orchidee.

sostieni No#News e visita il nostro sponsor

fonte: instagram.com/orchidforestcikole/

E tutto questo oltre all’odore e alla sensazione d benessere della natura tutt’attorno. Essendo situato a circa 1.700 metri sul livello del mare, la sensazione è ancora più grandiosa per il clima fresco con le sue nebbie che arrivano dalle valli che rendono l’atmosfera incantevole.