È iniziato il conto alla rovescia per un’esperienza immersiva e sensoriale alla scoperta dell’Universo e delle sue suggestioni.
Sei pronto a tuffarti siete pronti a tuffarvi in un mondo di bolle e grandi sfere per risvegliare il fanciullo che è in voi?
Quest’autunno “Bubble World“ vi invita a viaggiare attraverso paesaggi fantastici e metaversi immaginari: un luogo unico che presenta oltre 12 ambienti che solleciteranno i sensi, accenderanno l’immaginazione e permetteranno di scoprire come, dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande, l’intero universo sia fatto di… Bolle!
La nuovissima sede espositiva Lampo Scalo Farini a Milano si trasformerà per alcuni mesi in un surreale spazio interattivo all’insegna dell’innovazione e della creatività. Gli ospiti sperimenteranno un viaggio creato per vivere innumerevoli emozioni e sensazioni, tra piacere, relax e allegria.
Muovendosi nella magia degli ambienti, i visitatori potranno rilassarsi con affascinanti proiezioni video o ammirare i vari elementi che le compongono, dai più grandi ai più piccoli. Tra palloncini, sfere, nuvole e bolle di qualsiasi genere, questo mondo fantastico offrirà anche ai più grandi l’opportunità di liberare i propri stati interiori fin dalla prima infanzia per condividere con gli amici, in famiglia e con i propri ragazzi le sferiche emozioni di “Bubble World”.
Co-prodotto da Exhibition Hub, produttore e distributore di grandi mostre in tutto il mondo, e da Fever, la principale piattaforma globale per l’intrattenimento “Bubble World” è un’esperienza immersiva multisensoriale in cui le bolle sono protagoniste assolute coinvolgendo il pubblico un gioco di confronti che sfida i luoghi comuni del mondo convenzionale.
Che si tratti di palloncini materiali, immateriali, di schiuma o di sapone, questo universo sensoriale darà agli ospiti la possibilità di vedere il mondo da una prospettiva sorprendentemente diversa. Distorsioni ottiche, un mega bagno tra milioni di bolle e persino un simulatore di volo in mongolfiera vi aspettano! I colori, gli effetti laser, le luci, insieme alla tecnologia immersiva, promettono a tutti un’esperienza da sogno.
Piccole ‘Bolle’ di anticipazione delle esperienze:
Vasca delle bolle di sapone
Potrete immergervi a perdita d’occhio in un morbido oceano per un divertimento senza confini tra bolle e palline.
Simulatore di volo in mongolfiera
Sorvolerete paesaggi surreali godendo la suggestione di un giro in mongolfiera. Pur essendo al chiuso, potrete godere di viste panoramiche e scoprire un mondo spumeggiante.
Sala della Realtà virtuale
Dopo aver attraversato gli spazi e le grandi emozioni di “Bubble World” sarà il momento di accomodarsi e scivolare ancora più profondamente in questo viaggio. L’esperienza “VR” vi porterà in scenari fantastici di ariose sfere, nuvole e saponose bolle.
I biglietti per l’ingresso partono da 13,90 euro per gli adulti e 9,90 euro per i bambini. Sono disponibili anche biglietti VIP, pass per gruppi e famiglie. Biglietti disponibili su Fever.
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.