Scopriamo quali sono i film in uscita nei cinema italiani nella settimana dal 27 ottobre al 2 novembre.

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 poster
Play

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1

Data di uscita: 27 ottobre 2025

Regia: Bill Condon
Cast: Christian Camargo, Kiowa Gordon, Justin Chon, Chaske Spencer
Genere: Fantastico — Stati Uniti 2011 — 117 min.

Isabella Swan e Edward Cullen si sposano, mormorano i loro sì in sordina durante una cerimonia tradizionalmente elegante, che per una volta riunisce tutti, umani e non, Jacob compreso. Il viaggio di nozze in Brasile si conclude con una gravidanza inaspettata, per un verso miracolosa (il padre è un non morto), per l’altro pericolosa, per il ritmo di crescita del feto e il rischio a cui è sottoposta la madre. Se Bella non sente ragioni e vuole tenere il bambino, Edward e molti della sua famiglia vorrebbero invece dissuaderla.

Non essere cattivo poster
Play

Non essere cattivo

Data di uscita: 27 ottobre 2025

Regia: Claudio Caligari
Cast: Pietro Ingravalle, Carlo Bisegna, Amir, Germana Flamini
Genere: Drammatico — Italia 2015 — 100 min.

Ostia, 1995. Vittorio e Cesare sono amici da una vita, praticamente fratelli. Cresciuti in un quartiere degradato campano di espedienti, si drogano, bevono e si azzuffano con altri sbandati come loro. A casa Cesare ha una madre precocemente invecchiata che accudisce una nipotina malata, la cui madre è morta di AIDS. Vittorio invece sembra non avere nessuno al mondo, e quando incontra Linda vede in lei una possibilità di costruire una vita normale. Trova lavoro e cerca di coinvolgere anche Cesare, che nel frattempo si è innamorato di Viviana, una disperata come lui ma piena di voglia di costruirsi un futuro. Riusciranno Rosencrantz e Guildenstern a diventare protagonisti della loro vita?

The Rocky Horror Picture Show poster
Play

The Rocky Horror Picture Show

Data di uscita: 27 ottobre 2025

Regia: Jim Sharman
Cast: Susan Sarandon, Tim Curry, Barry Bostwick, Richard O’Brien
Genere: Musicale — Stati Uniti / Gran Bretagna 1975 — 95 min.

Janet e Brad, due fidanzati molto pudichi, trovano rifugio da un temporale in un castello inquietante. Il non meno inquietante maggiordomo Riff Raff li introduce al padrone di casa, il Dr Frank-N-Furter, abbigliato solo di tacchi a spillo, calze a rete, baby doll e guanti di pizzo. Sono capitati in un’occasione molto speciale: la convention dei trans-vestiti della Transilvania, il fatidico momento in cui Frank-N-Furter darà vita a Rocky, la perfetta creatura sessuale. I due fidanzatini sono sconvolti dai bizzarri personaggi che abitano il castello ma sono costretti a rimanere per la notte, che segnerà la loro iniziazione al sesso.

Pallottole su Broadway poster
Play

Pallottole su Broadway

Data di uscita: 27 ottobre 2025

Regia: Woody Allen
Cast: Jennifer Tilly, John Cusack, Chazz Palminteri, Tracey Ullman
Genere: Commedia — Stati Uniti 1994 — 98 min.

K2 - La grande controversia poster
Play

K2 – La grande controversia

Data di uscita: 27 ottobre 2025

Regia: Reinhold Messner
Genere: Documentario — Italia 2025 — 67 min.

Attraverso immagini d’archivio suggestive e una narrazione intensa, Messner ricostruisce gli eventi che portarono alla conquista della seconda vetta più alta del mondo, mettendo in luce le tensioni e le polemiche che seguirono. Il film si concentra in particolare sulla figura di Walter Bonatti, giovane alpinista coinvolto nella spedizione, che per anni fu al centro di accuse e controversie. Messner offre una rilettura degli eventi, sottolineando come la solidarietà tra compagni di cordata possa trasformarsi in conflitto e come la verità possa essere offuscata da interessi e rivalità.

Depeche Mode: M poster
Play

Depeche Mode: M

Data di uscita: 28 ottobre 2025

Regia: Fernando Frias
Cast: Depeche Mode, Christian Eigner, Dave Gahan, Peter Gordeno
Genere: Concerto — Stati Uniti / Messico 2025 — 95 min.

M come Messico. M come “Memento Mori”, titolo – e monito – dell’ultimo album. Il ritorno su grande schermo dei Depeche Mode si concentra sul legame profondo tra arte e morte, un legame che per il gruppo non è mai stato puramente simbolico. Inevitabilmente, dopo la scomparsa di Andrew Fletcher, il film-concerto assume i contorni di un rito commemorativo. E quale luogo migliore del Messico per esplorare questo intreccio?

Dracula – L’amore perduto poster
Play

Dracula – L’amore perduto

Data di uscita: 29 ottobre 2025

Regia: Luc Besson
Cast: Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel
Genere: Fantasy / Horror — Francia 2025 — 129 min.

Transilvania, XV secolo. Il principe Vladimir, dopo la perdita improvvisa della sua amata, rinnega Dio, ereditando così una maledizione eterna: diventare un vampiro. Condannato a vagare nei secoli, sfida il destino e la morte stessa, guidato da un’unica speranza: ritrovare l’amore perduto.

Cinque secondi poster
Play

Cinque secondi

Data di uscita: 30 ottobre 2025

Regia: Paolo Virzì
Cast: Francesco Dominedò, Anna Lazzeri, Anna Ferraioli Ravel, Ilaria Spada
Genere: Commedia — Italia 2025 — 105 min.

Chi è quel tipo dall’aria trascurata che vive da solo nelle stalle ristrutturate di Villa Guelfi, una dimora disabitata e in rovina? Passa le giornate a non far nulla, fumando il suo mezzo-toscano ed evitando il contatto con tutti. E quando si accorge che nella villa si è stabilita abusivamente una comunità di ragazze e ragazzi che si dedicano a curare quella campagna e i vigneti abbandonati, si innervosisce e vorrebbe cacciarli. Sono studenti, neolaureati, agronomi, e tra loro c’è Matilde, che è nata in quel posto e da bambina lavorava la vigna con il nonno Conte Guelfo Guelfi. Anche loro sono incuriositi da quel signore misantropo dal passato misterioso: perché sta lì da solo e non vuole avere contatti con nessuno? Mentre avanzano le stagioni, arriva la primavera, poi l’estate e maturano i grappoli, il conflitto con quella comunità di ragazze e ragazzi si trasforma in convivenza, fino a diventare un’alleanza. E Adriano si troverà ad accudire nel suo modo brusco la contessina Matilde, che è incinta di uno di quei ragazzi…

Il sentiero azzurro poster
Play

Il sentiero azzurro

Data di uscita: 30 ottobre 2025

Regia: Gabriel Mascaro
Cast: Erismar Fernandes Rodrigues, Isadora Gibson, Clarissa Pinheiro, Adanilo Reis
Genere: Drammatico — Brasile / Messico / Paesi Bassi / Cile 2025 — 85 min.

In un Brasile del futuro prossimo, la parte più anziana della popolazione viene al tempo stesso celebrata e ostracizzata. È il caso di Tereza, che come molti altri è costretta a smettere di lavorare finendo sotto la custodia della figlia, senza poter nemmeno comprare cose in autonomia. Ancora fieramente indipendente, la donna non vuole rassegnarsi a trascorrere il resto dei suoi giorni nell’inquietante “colonia” in cui la vorrebbe il governo, e con il sogno di volare a bordo di un aereo si incammina in un clandestino viaggio di scoperta.

The Ugly Stepsister poster
Play

The Ugly Stepsister

Data di uscita: 30 ottobre 2025

Regia: Emilie Blichfeldt
Cast: Isac Aspberg, Albin Weidenbladh, Adam Lundgren, Willy Ramnek Petri
Genere: Horror — Norvegia / Danimarca / Romania / Polonia 2025 — 105 min.

La vedova Rebekka giunge, con le figlie Elvira e Alma, al palazzo del nobile Otto, altrettanto vedovo, per convolare a giuste nozze. Dopo il matrimonio, però, Otto muore improvvisamente, pianto dalla figlia Agnes. A dipartita avvenuta, emerge che Otto era in difficoltà economiche almeno quanto Rebekka (che lo pensava invece benestante) e quindi urge trovare una soluzione. L’idea della donna è quella di dare in sposa Elvira al fascinoso principe Julian, che cerca moglie. Elvira ne è infatuata e legge avidamente le poesie scritte dal giovane principe sperando di diventare la sua consorte. Per riuscire nello scopo, però, è necessario “abbellire” Elvira attraverso gli interventi del dottor Esthétique.

Frankenstein Junior poster
Play

Frankenstein Junior

Data di uscita: 30 ottobre 2025

Regia: Mel Brooks
Cast: Danny Goldman, John Madison, Rusty Blitz, Liam Dunn
Genere: Comico — Stati Uniti 1974 — 106 min.

Il dottor Frankenstein, nipote del celeberrimo medico, è un affermato neurochirurgo che vive e insegna in un’università negli Stati Uniti ed è impegnato a far dimenticare la sua discendenza dal creatore della Cosa. Un giorno però riceve l’invito a recarsi nel castello del nonno in Transilvania a causa di un lascito testamentario. Finisce così per essere attratto dall’atmosfera del luogo, scopre il polveroso laboratorio in cui venne portato a termine l’esperimento e decide di tentare a sua volta l’impresa trafugando un cadavere per restituirgli la vita.

Io sono Rosa Ricci poster
Play

Io sono Rosa Ricci

Data di uscita: 30 ottobre 2025

Regia: Lyda Patitucci
Cast: Ernesto Montero, Simon Rizzoni, Juan Daniel Straube, Gerardo De Pablos
Genere: Drammatico — Italia 2025 — 90 min.

Di ritorno da una visita in carcere al fratello Ciro, Rosa Ricci e suo padre Don Salvatore si allontanano dall’IPM di Napoli. Per distrarla, il padre decide di portarla alla festa del narcotrafficante sudamericano Augusthín, per farle conoscere sua figlia Angelica. È solo una trappola, Rosa verrà rapita e portata in una località remota e isolata da tutto. In attesa che arrivi il riscatto di venti milioni di euro la rampolla dei Ricci dovrà salvarsi da sola, mentre è controllata a vista dai suoi carcerieri.

The Mastermind poster
Play

The Mastermind

Data di uscita: 30 ottobre 2025

Regia: Kelly Reichardt
Cast: Carrie Lazar, Greg Violand, Angel Kerns, Greg Siewny
Genere: Thriller — Stati Uniti 2025 — 110 min.

In un angolo tranquillo del Massachusetts, intorno al 1970, JB Mooney, falegname disoccupato diventato ladro d’arte per caso, pianifica il suo primo grande colpo. Ma quando le cose prendono una brutta piega, la sua vita cambia per sempre.

The Toxic Avenger poster
Play

The Toxic Avenger

Data di uscita: 30 ottobre 2025

Regia: Macon Blair
Cast: Alen Angelov, Sarah Niles, Valentin Ganev, Atanas Srebrev
Genere: Azione / Commedia / Horror — Stati Uniti 2023 — 102 min.

Tutto va male come al solito, a St.Troma’s Village: la città è sull’orlo del fallimento, l’inquinamento avvelena gli abitanti e anche Winston Gooze non si sente tanto bene. Custode-uomo delle pulizie-tuttofare della BTH, l’azienda farmaceutica che con una mano arricchisce St.Troma’s e con l’altra la infetta con i suoi liquami tossici, Winston, che ha appena perso la compagna Shelly per un cancro, sta cercando di tirare avanti tra debiti e la custodia del giovane Wade quando gli viene diagnosticato un tumore al cervello. Fatta presente la sua condizione al magnate della BTH Bob Garbinger, Winston viene da questi deriso e raggirato, portandolo ad elaborare un piano che suo malgrado lo trasformerà in qualcosa di diverso e mai visto prima…