Scopriamo quali sono i film in uscita nei cinema italiani nella settimana dal 21 novembre al 27 novembre.

Sostieni No#News visitando il sito del nostro inserzionista

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor

Ritratto di Regina

RITRATTO DI REGINA

Regia di Fabrizio Ferri
Genere Biografico
Produzione Italia, 2022.
Durata 90 min
Data di uscita 21 novembre 2022

La storia della regina Elisabetta attraverso sette decenni, vista attraverso gli obiettivi dei più grandi fotografi del mondo mentre creavano un’immagine iconografica che rimane unica, mentre tutto ciò che la circonda, cultura, società e politica, cambia alla velocità della luce.
Bones and All

BONES AND ALL

Regia di Luca Guadagnino
Con Francesca Scorsese, Mark Rylance, Jake Horowitz, Jessica Harper
Genere Drammatico
Produzione Italia, Stati Uniti, 2022
Durata 130 min
Data di uscita 23 novembre 2022

Verso la metà degli anni 80, Maren vive con il padre in Virginia ed è un’adolescente come tante. La sua vera natura costringe però il padre ad abbandonarla e a lasciarla al suo destino. Rimasta sola, Maren parte alla ricerca della madre che non ha mai conosciuto e lungo il tragitto conosce persone come lei, vagabondi ed emarginati nella società americana dell’era Reagan, tra cui Lee, di poco più grande, sbandato e affascinante, con il quale Maren prosegue il suo viaggio. Stato dopo stato, dal Maryland al Nebraska, incontro dopo incontro, Maren e Lee trovano la propria strada, incerti e spaventati di fronte all’irrompere del desiderio che li guida.
Strange World - Un mondo misterioso

STRANGE WORLD – UN MONDO MISTERIOSO

Regia di Don Hall (II), Qui Nguyen
Con Alan Tudyk, Gabrielle Union, Lucy Liu
Genere Animazione
Produzione Stati Uniti, 2022
Data di uscita 23 novembre 2022

L’originale film d’azione e avventura viaggia nel profondo di una terra inesplorata e pericolosa in cui creature fantastiche attendono i leggendari Clade, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di far fallire la loro ultima e, di gran lunga, più importante missione.
Glass Onion - Knives Out

GLASS ONION – KNIVES OUT

Regia di Rian Johnson
Con Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Ethan Hawke, Kate Hudson
Genere Commedia
Produzione Stati Uniti, 2022
Durata 139 min
Data di uscita 23 novembre 2022

Il risolutore di enigmi Benoit Blanc viene invitato ad una vacanza supervip su una esclusiva isola greca, insieme al gruppetto di amici storici del multimiliardario Miles Bron. Gli ospiti, tutti ricchi quasi quanto Bron, sono l’ex modella Birdie e la sua assistente Peg, la politica Claire, lo scienziato Lionel, l’influencer sciovinista Duke con la sua ragazza Whiskey, e la misteriosa Andi, corresponsabile della fortuna di Miles ma da lui estromessa senza tanti complimenti. Il gruppetto dovrebbe risolvere un giallo ideato dal multimiliardario, ma ben presto i delitti diventeranno reali. Starà a quel genio eccentrico di Benoit Blanc venire a capo di un mistero assai complicato e fare in modo che almeno qualcuno torni vivo dall’isola.

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor

Una voce fuori dal coro

UNA VOCE FUORI DAL CORO

Regia di Yohan Manca
Con Dali Benssalah, Maël Rouin Berrandou, Sofian Khammes, Judith Chemla
Genere Drammatico
Produzione Francia, 2021
Durata 108 min
Data di uscita 24 novembre 2022

Nour ha quattordici anni ed è l’ultimo di quattro fratelli, tutti più grandi di lui e dalle personalità focose, irascibili, mutevoli. I quattro sono abituati a fare famiglia tra loro, da quando il padre è morto e la madre è in coma. I fratelli più grandi si arrangiano tra vari lavoretti, e con l’inizio dell’estate anche Nour viene coinvolto per contribuire all’economia familiare e alla cura della madre malata. Ma un giorno incontra Sarah, un’insegnante di canto che lo coinvolge nel suo corso. Per Nour è l’occasione di scoprire una passione innata che gli viene dai genitori, e per aprirsi a un mondo diverso da quello in cui è cresciuto.
La California

LA CALIFORNIA

Regia di Cinzia Bomoll
Con Andrea Mingardi, Bianca Cecconi, Andrea Montovoli, Stefano Fregni
Genere Drammatico
Produzione Italia, 2022
Durata 100 min
Data di uscita 24 novembre 2022

Emilia, Modena, La California: le sorelle gemelle Ester e Alice passano il tempo tra infanzia e adolescenza, cotte sognate e cotte vissute, tortellini e Amaro del Ciclista. In una frazione sperduta di campagna sembra non succedere mai nulla, ma di traverso si agitano pulsioni e perversioni, quelle della madre Palmira che non si è mai più ripresa dallo stress post-parto, il padre Yuri il punk che alleva maiali e beve per dimenticare ogni cosa, il nonno che un tempo è stato partigiano e ora se ne sta da solo a pescare e basta. E poi tutti gli altri, amici e conoscenti del paese, il Malagoli con le sue macchine scintillanti e le sue fabbriche inquinanti, Liviana che fa la parrucchiera ma si sfonda di prove in saletta per cantare e suonare… Ogni cosa va avanti così, finché Allende e il figlio Pablo, esuli comunisti dal Cile dittatoriale, fanno la loro comparsa.
Spaccaossa

SPACCAOSSA

Regia di Vincenzo Pirrotta
Con Gabriele Cicirello, Filippo Luna, Paride Cicirello, Antonino Bruschetta
Genere Drammatico
Produzione Italia, 2022
Durata 105 min
Data di uscita 24 novembre 2022

Vincenzo fa parte di una banda di truffatori che nei dintorni di Palermo si occupa di provocare fratture a persone comuni e simulare incidenti in cambio di una fetta degli indennizzi assicurativi. Quella degli “spaccaossa” è un’organizzazione meticolosa, ma Vincenzo ha qualche problema a reclutare nuovi clienti a convincere i vecchi, come il reticente Macchinetta, a pagare. Incoraggiato dall’anziana madre con cui vive, inizia perciò a pensare di coinvolgere Luisa, una giovane ragazza tossicodipendente a cui si è avvicinato per aiutarla.
Gli occhi del diavolo

GLI OCCHI DEL DIAVOLO

Regia di Daniel Stamm
Con Christian Navarro, Ben Cross, Owen Davis (II), Virginia Madsen
Genere Horror
Produzione Stati Uniti, 2022
Data di uscita 24 novembre 2022

Secondo i recenti rapporti del Vaticano, negli ultimi anni i casi di possessione demoniaca sono aumentati in modo significativo. Per preparare i sacerdoti a fronteggiare il Male, la Chiesa Cattolica ha riaperto segretamente le scuole di esorcismo. Gli occhi del diavolo è ambientato proprio in una di questa scuole dove la giovane Suor Ann crede fortemente che compiere esorcismi sia la sua vocazione, sebbene siano autorizzati solo i sacerdoti ad eseguirli. Uno dei professori percepisce il dono speciale della donna e le consente di essere la prima suora a studiare e ad assistere al rituale. Ma dopo aver visto negli occhi il Diavolo, Suor Ann capirà che la sua anima e la sua stessa vita sono in grave pericolo poiché le forze demoniache che combatte sono strettamente connesse con il suo passato.

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor

Tori e Lokita

TORI E LOKITA

Regia di Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne
Con Charlotte De Bruyne, Claire Bodson, Tijmen Govaerts
Genere Drammatico
Produzione Francia, 2022
Durata 80 min
Data di uscita 24 novembre 2022

Lokita è una ragazza che, nell’arrivo in Europa, ha incontrato un bambino, Tori. I due sono diventati di fatto, pur provenendo l’una dal Camerun e l’altro dal Benin, fratello e sorella. Per la legge del Belgio però devono poterlo dimostrare e, non riuscendovi, il lato peggiore della vita è in loro attesa.
Poker Face

POKER FACE

Regia di Russell Crowe
Con Molly Grace, Brooke Satchwell, Oscar Mitchell, Lynn Gilmartin
Genere Thriller
Produzione Stati Uniti, 2022
Durata 89 min
Data di uscita 24 novembre 2022

Jake Foley, 57 anni. Professione: giocatore d’azzardo. Quando era adolescente ha avuto una delle esperienze più elettrizzanti della sua vita con i suoi amici: è riuscito infatti a non farsi derubare i soldi di una vincita a poker dal fratello più grande di uno di loro saltando nella cascata del fiume. Nel corso degli anni Jake è diventato miliardario. Ha una villa lussuosa e ipertecnologica a Miami piena di opere d’arte di cui è un grande appassionato. Nasconde però un segreto che non ha detto a nessuno, neanche alla sua famiglia. Decide così di riunire i suoi vecchi quattro amici di un tempo per una partita a poker ad altro rischio. L’incontro inizialmente è rilassato anche se nel gruppo c’è chi ha con Jake un rapporto conflittuale, di amore-odio oppure nasconde dei segreti; l’obiettivo del padrone di casa però è quello di ottenere giustizia su ognuno di loro. I suoi piani però saltano quando dei criminali riescono ad entrare nella sua villa e a quel punto deve fare di nuovo squadra con l’inseparabile gruppo di un tempo.
Fortuna granda

FORTUNA GRANDA

Regia di Francesca Sironi, Alberto Gottardo
Genere Documentario
Produzione Italia, 2022
Durata 75 min
Data di uscita 24 novembre 2022

Un mondo chiuso, circondato dall’acqua, dove tutti gli abitanti lavorano nella raccolta delle vongole. È Goro, in fondo al Delta del Po. Qui vivono i protagonisti di “Fortuna granda”, un gruppo di adolescenti iscritti a un istituto professionale aperto per combattere la dispersione scolastica. I ragazzi si muovono cercando il proprio spazio dentro un destino che sembra già determinato. È con i loro occhi che il film guarda alla comunità degli adulti, ai padri che li aspettano in laguna, alla scuola che prova a trattenerli, al futuro che pare lì da sempre.
Tenebra - Questa è la mia vendetta

TENEBRA – QUESTA È LA MIA VENDETTA

Regia di Giuseppe Di Giorgio
Con Gloria Anselmi, Carola Rubino, Enzo Stasino, Nicole Blatto
Genere Thriller
Produzione Italia, 2022
Durata 87 miin
Data di uscita 25 novembre 2022

La storia di un uomo il cui passato è avvolto nel mistero. Delle donne non tollera né l’inganno né il rifiuto e per vivere in assoluta normalità, la sua mente deve raggiungere sempre l’estremo, al punto di compiere gesti inconcepili: punirle con l’omicidio.

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor

Sostieni No#News visitando il sito del nostro inserzionista
Articolo precendente#Classifica film al botteghino (14 novembre – 20 novembre)
Articolo successivoNo#News Magazine – anno IV – numero XXXV