Quest’anno più che mai abbiamo bisogno di un magico Natale. Ecco che allora non possiamo che affidarci a chi di magia da generazioni riempie le nostre vite con un libro perfetto da regalare.
E da regalarsi. Un vero e proprio pezzo da collezione per tutti gli amanti dell’universo di J.K. Rowling. Il mondo segreto è un maxi libro pop up la cui apertura finale misura 1,25 metri accompagnando il lettore in una passeggiata attraverso i luoghi più amati della saga.
La minuziosa cartotecnica è opera del celebre paper engineer Matthew Reinhart: gioiello e vera ricchezza del volume, dà vita a scenari tridimensionali che si sviluppano in orizzontale e in verticale. Tra i momenti indimenticabili e le tante sorprese c’è anche l’amato Binario 9 e 3/4 con l’Hogwarts Express ricostruito fin nei più piccoli dettagli e tanti personaggi di carta da collocare nelle scenografie.
IL LIBRO
Esplora Diagon Alley: i dettagli dei pop-up ti mostreranno Olivander, Tiri Vispi Weasley, il Paiolo Magico e altri luoghi speciali come il Ministero della Magia e soprattutto il Binario Nove e Tre Quarti. Vivi il mondo magico: tira una linguetta e scopri decine e decine di dettagli nascosti. Aiuta Harry a fuggire da Notturn Alley, perditi nei caveau della Gringott, salva un drago Forteventre ucraino e molto altro! Gioca e scopri: leggi il libro pagina dopo pagina o aprilo tutto per creare un incredibile modello 3D di Diagon Alley e del Mondo Magico.

No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.