Site icon No#News Magazine

Film in uscita questa settimana al cinema (16 dicembre – 22 dicembre)

nuovi film in iuscita nei cinema italiani questa settimana, Film in uscita questa settimana al cinema (16 dicembre – 22 dicembre)

Scopriamo quali sono i film in uscita nei cinema italiani nella settimana dal 16 dicembre al 22 dicembre.

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor

Karate Kid – Per vincere domani

Data di uscita: 16 dicembre 2024
nuovi film in iuscita nei cinema italiani questa settimana, Film in uscita questa settimana al cinema (16 dicembre – 22 dicembre) Regia: John G. Avildsen
Cast: Ralph Macchio, Pat Morita, Elisabeth Shue, Martin Kove
Drammatico, Stati Uniti 1984, 126 min.

Perseguitato da un gruppo di cattivissimi coetanei, un sedicenne magrolino impara da un vecchio saggio oriundo giapponese la tecnica e la filosofia del karate, sgomina i prepotenti e partecipa ad un torneo per trovare la sua rivincita.

Diamanti

Data di uscita: 19 dicembre 2024
Regia: Ferzan Ozpetek
Cast: Milena Vukotic, Giselda Volodi, Mara Venier, Kasia Smutniak
Commedia, Drammatico – Italia 2024, 135 min.

Fine anni ’70. Alberta e Gabriella Canova sovrintendono una grande sartoria specializzata in costumi per il cinema e il teatro: un microcosmo tutto al femminile del quale fanno parte la capo sarta Nina, che ha un figlio hikikomori ante litteram, la ricamatrice Eleonora, vedova con una nipote ribelle, Beatrice, la tingitrice Carlotta, la modista Paolina con un figlio piccolo che si nasconde nella stanza dei bottoni (quelli per gli abiti, non quelli del Pentagono), le sarte Nicoletta, malmenata picchiata dal marito Bruno, e Fausta, single ironica e “allupata”, più l’ultima arrivata, la giovane stagista Giuseppina. La cuoca del palazzo che ospita la sartoria è l’ex ballerina Silvana che ha una parola di conforto, e un pasto abbondante, per tutti. Quando la costumista premio Oscar Bianca Vega commissiona alla sartoria Canova i costumi per il suo prossimo film le lavoratrici si buttano a capofitto nell’impresa, avendo cura di non fare mai incontrare la regina del teatro Alida con la nuova promessa del cinema Sofia. Vicino ad Alberta e Gabriella c’è la zia Olga, sorella di una madre scomparsa troppo presto ma ancora ben viva nei cuori delle figlie, come lo è la mamma di Ferzan Ozpetek nel suo.

Mufasa – Il Re Leone

Data di uscita: 19 dicembre 2024
Regia: Barry Jenkins
Cast: Kelvin Harrison Jr., Aaron Pierre, Seth Rogen, Billy Eichner
Avventura, Stati Uniti 2024, 118 min.

Il film racconta, attraverso Rafiki, la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumbaa che offrono il loro caratteristico spettacolo. Raccontata attraverso flashback, la storia presenta Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo fino a quando incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. L’incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di sventurati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e letale.

Tofu in Japan – La ricetta segreta del Signor Takano

Data di uscita: 19 dicembre 2024
Regia: Mitsuhiro Mihara
Cast: Akama Mariko, Kumiko Aso, Tatsuya Fuji, Joe Hyûga
Drammatico, Giappone 2023, 119 min.

Takano Tatsuo è un artigiano appassionato e il suo tofu è considerato il migliore della sua città natale, Onomichi, nella prefettura di Hiroshima, e di tutte le province intorno. Oltre a fornire il suo tofu a un supermercato locale, Takano gestisce anche un negozio con la figlia Haru che vive col padre dopo essersi separata dal marito. Takano e i suoi amici decidono che è arrivato il momento di cercarle un nuovo fidanzato e iniziano a vagliare i migliori scapoli della zona in cerca del marito perfetto per Haru. Ma anche Takano farà un incontro inaspettato, conoscerà Fumie, una donna che si rivelerà davvero speciale.

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor

Io e te dobbiamo parlare

Data di uscita: 19 dicembre 2024
Regia: Alessandro Siani
Cast: Giada Benedetti, Gennaro Di Biase, Lello Pirone, Giulio Farnese
Commedia, Italia 2024, 100 min.

Una donna in comune, una figlia a metà e una volante per due. Antonio (Alessandro Siani) e Pieraldo (Leonardo Pieraccioni) condividono molte cose: una carriera non sempre luminosa, un sodalizio non sempre sodale, un legame di lungo corso ma un po’ ammaccato – due esistenze apparentemente troppo tranquille per due agenti di polizia che il destino ha voluto sapientemente intrecciare. Matilde (Brenda Lodigiani) è infatti l’ex moglie di Antonio e l’attuale compagna di Pieraldo, Maria (Gea Dall’Orto) è la figlia di Antonio e vive con la madre e Pieraldo. E poi c’è Sara (Francesca Chillemi), l’affascinante poliziotta con cui Antonio ha forse avuto un passato e potrebbe avere un futuro. Insomma, una famiglia allargata ma un’amicizia a volte troppo stretta per due improbabili colleghi con molte idee e non grandi ambizioni. Decisamente, il pericolo non era il loro mestiere… fino a quando, incredibilmente, non dovranno affrontare un vero crimine, un caso molto intricato e rischioso che, fra sfide contro il tempo e colpi di scena, cambierà la loro vita per sempre. Una coppia sorprendente, due perfetti sparring partner per una commedia all’ultimo respiro.

Conclave

Data di uscita: 19 dicembre 2024
Regia: Edward Berger
Cast: Rony Kramer, Willie Jonah, Romuald Andrzej Klos, Balkissa Souley Maiga
Thriller, Stati Uniti 2024, 120 min.

“Sede vacante!”, annuncia il cardinale statunitense Tremblay: il che significa che il pontefice è spirato, e che un conclave dovrà riunirsi a breve per decidere chi dovrà succedergli. Conclave, basato sul romanzo omonimo di Robert Harris, entra nel mondo della Chiesa come in una società segreta ricca di misteri, rivalità e tensioni, e affida alla magnifica recitazione di Ralph Fiennes nei panni del cardinale Lawrence il compito di fare da timoniere fra le correnti infide delle elezioni papali.

Una Notte a New York

Data di uscita: 19 dicembre 2024
Regia: Christy Hall
Cast: Dakota Johnson, Sean Penn, Marcos A. Gonzalez
Drammatico, Stati Uniti 2023, 100 min.

È sera e fa buio all’aeroporto JFK di New York. Una giovane donna, appena sbarcata, sale su un taxi in direzione di Manhattan. Il tassista prova a fare conversazione e a lei sembra non disturbare l’idea di scambiare qualche parola, nonostante Clark (è questo il nome di lui) non abbia peli sulla lingua. Lungo il tragitto, allungato da un incidente che blocca temporaneamente il traffico, il dialogo tra i due si fa più personale e l’uomo e la donna cominciano a rivelarsi cose che non hanno mai detto a nessun altro.

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor

Exit mobile version