Scopriamo quali sono i film in uscita nei cinema italiani nella settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio.

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor

Bts: Yet To come in Cinemas

BTS: YET TO COME IN CINEMAS

Genere Musicale
Produzione Corea del Sud, 2023
Durata 104 min
Data di uscita 1 febbraio 2023

Proprio grazie alle immagini raccolte durante il concerto registrato a ottobre a Busan, in Corea del Sud, davanti a una folla da tutto esaurito, il pubblico potrà vedere RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jung Kook esibirsi in canzoni di successo che abbracciano tutta la loro carriera, tra cui “Dynamite”, “Butter” e “IDOL”, oltre alla prima esibizione in concerto di “Run BTS” dall’ultimo album del gruppo, Proof.
Sentinelle Sud

SENTINELLE SUD

Regia di Mathieu Gérault
Con Béatrice Michel, Franck Adrien, Adama Bathily, Tassadit Mandi
Genere Drammatico
Produzione Francia, 2021
Durata 97 min
Data di uscita 1 febbraio 2023

All’indomani di un’imboscata in Afghanistan che ha decimato la sua unità, il soldato Christian Lafayette ritorna in Francia. Mentre cerca di riprendere una vita normale, Mounir, suo compagno d’armi rimasto ferito nell’agguato, lo coinvolge in un traffico di oppio: la missione che li ha visti come unici sopravvissuti forse non era quella che credevano. Lafayette, con un’infanzia segnata dall’abbandono e ora tormentato eroe di guerra, sembra inizialmente reagire scegliendo il circolo vizioso della violenza e della criminalità. Per riuscire a sfuggirvi, l’ex soldato dovrà riappacificarsi con il proprio passato e imparare ad amare…
Gli Spiriti dell'Isola

GLI SPIRITI DELL’ISOLA

Regia di Martin McDonagh
Con Pat Shortt, Aaron Monaghan, Bríd Ní Neachtain, Gary Lydon
Genere Drammatico
Produzione Irlanda, Stati Uniti, Gran Bretagna , 2022
Durata 114 min
Data di uscita 2 febbraio 2023

Irlanda, 1923. I migliori amici Pádraic e Colm s’incontrano da una vita alle due del pomeriggio per qualche pinta al pub e le solite chiacchiere. Un giorno, però, Colm non apre la porta di casa all’amico, e in seguito, costretto a fornire una spiegazione, afferma di averne abbastanza di lui e di non voler spendere un minuto di più in sua compagnia. Devastato e incapace di accettare la cosa, Pa’draic cerca l’aiuto della sorella e poi del parrocco perché parlino con Colm, ma quest’ultimo non solo non ritratta, ma minaccia il peggio se Pa’draic non lo lascerà in pace. Mentre sul continente infuria la guerra civile, sull’immaginaria isola di Inisherin, che si è sempre considerata al riparo dal conflitto, l’allontanamento di due amici fraterni innesca ugualmente una serie di conseguenze e un’escalation di atrocità.
Decision To Leave

DECISION TO LEAVE

Regia di Park Chan-wook
Con Esuz Jeong, Lee Jung-hyun, Hyun-woo Seo, Teo Yoo
Genere Drammatico
Produzione Corea del Sud, 2022
Durata 138 min
Data di uscita 2 febbraio 2023

Hae-joon è un detective infallibile e un marito insoddisfatto: quando si trova alle prese con un caso di suicidio, ritiene che si tratti in realtà di omicidio. Per questo indaga sulla moglie cinese della vittima, Seo-rae, ma se ne innamora all’istante. Attraverso una sottile rete di seduzione, Seo-rae sembra soggiogare Hae-joon, che però ha un’intuizione che potrebbe ribaltare il corso dell’indagine.

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor

Bussano alla Porta

BUSSANO ALLA PORTA

Regia di M. Night Shyamalan
Con Mike Wilson, William Ragsdale, Rupert Grint, Abby Quinn
Genere Thriller
Produzione Stati Uniti, 2023
Durata 100 min
Data di uscita 2 febbraio 2023

Eric e Andrew sono i due papà felici della piccola Wen, perspicace ben al di là della sua tenera età. Stanchi di subire atti di intolleranza omofobica, si ritirano in un cottage nei boschi per godersi un po’ di pace. Un giorno quattro sconosciuti, guidati dal gigantesco Leonard, bussano alla loro porta. Le loro intenzioni sembrano bellicose ma le loro azioni sono contraddittorie, finché Leonard rivela la ragione della loro visita: a Eric e Andrew tocca compiere una scelta dolorosa e insostenibile, senza la quale il mondo è destinato a finire.
Astérix & Obélix - Il Regno di Mezzo

ASTÉRIX & OBÉLIX – IL REGNO DI MEZZO

Regia di Guillaume Canet
Con Manu Payet, Jérôme Commandeur, Marc Fraize, Xavier Alcan, Jim Adhi Limas
Genere Commedia
Produzione Francia, 2023
Durata 111 min
Data di uscita 2 febbraio 2023

Nel 50 A.C. la Gallia è quasi interamente terra romana, fatta eccezione per un’irriducibile sacca di resistenza: il grande Cesare non è ancora riuscito, infatti, ad averla vinta sul villaggio dell’Armorica in cui vivono Asterix e Obelix. Romani e Galli si ritrovano ora di nuovo gli uni contro gli altri nella lontana Cina, dove l’imperatrice, vittima di un colpo di stato, ha affidato la sua bella e unica figlia, Fu Ji, al mercante Maidiremaïs e, per suo tramite, ai nostri eroi con i baffi, mentre l’usurpatore Deng Tsin Quin ha chiesto e ottenuto l’appoggio delle sterminate legioni di Cesare.
Hidden - Verità sepolte

HIDDEN – VERITÀ SEPOLTE

Regia di Roberto D’Antona
Con Luca Cagnetta, Giulia Mesisca, Mirko D’Antona, Francesco Emulo
Genere Thriller
Produzione Italia, 2023
Durata 136 min
Data di uscita 2 febbraio 2023

Nei pressi di un tranquillo paesino agisce un micidiale assassino seriale che uccide a più riprese delle donne indifese facendone poi scomparire i corpi. La scrittrice Nadia Coppola, socialmente impegnata, si interessa alla questione e unisce i suoi sforzi a quelli del giornalista Filippo Valenti cominciando a indagare con lo scopo di individuare l’assassino. L’ispettore privato Davide Olivieri, che collabora con la polizia, cerca con qualche fatica una sinergia con i due, sperando di arrivare a una soluzione. Intanto, Martin Berardi lavora in un’agenzia pubblicitaria, ma si ritrova coinvolto nelle diatribe familiari tra il proprietario e il suo figlio scapestrato. La vicenda di Martin e della moglie incinta subisce un’improvvisa e drammatica svolta, mentre l’assassino continua a uccidere, ma comincia a commettere errori e il cerchio su di lui si stringe.
Life Is (Not) a Game

LIFE IS (NOT) A GAME

Regia di Antonio Valerio Spera
Genere Documentario
Produzione Italia, 2022
Durata 83 min
Data di uscita 2 febbraio 2023

Maschera bianca da manichino, parrucca rosso fuoco, voce camuffata dal distorsore: Laika (come la cagnetta che fu lanciata nello spazio sullo Sputnik sovietico) ha animato i muri di Roma negli ultimi anni pandemici con poster e murales che urlano la sua indignazione civile (il più noto è quello che immagina un abbraccio tra Giulio Regeni e Patrick Zaki). Due anni di battaglie della street artist dall’identità misteriosa, seguita nelle sue sortite notturne dalla macchina da presa di Antonio Valerio Spera, che mescola con spirito pop anche frammenti dei video-appunti di Laika, interviste ai
destinatari dei suoi messaggi, materiali di repertorio sugli argomenti “caldi” trattati dall’artista e, naturalmente, le sue opere.

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor

Non morirò di fame

NON MORIRÒ DI FAME

Regia di Umberto Spinazzola
Con Chiara Merulla, Michele Di Mauro, Jerzy Stuhr
Genere Drammatico
Produzione Italia, 2023
Durata 100 min
Data di uscita 2 febbraio 2023

Il film racconta la storia di Pier (Michele Di Mauro), ex chef stellato che vive ai margini della società ma che ritroverà il suo amore per la cucina attraverso un viaggio nel recupero alimentare, elaborando ricette con ingredienti ri-utilizzati e salvati dallo spreco.

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor