Edito da Kellermann Editore, da domani è in libreria “CARNET DI DEGUSTAZIONE. Piccolo vademecum per riconoscere i vini e saperli apprezzare”, una guida che insegna come degustare il vino, ma prima ancora come sceglierlo, distinguerne i sapori e i profumi e infine come ricordarlo.

Sostieni No#News visitando il sito del nostro inserzionista

Con questo volume di Enzo Michelet la collana Grado Babo si arricchisce di un piccolo taccuino per accompagnare il lettore attraverso un percorso di scoperta e conoscenza consapevole del vino.

Il volume oltre a indicazioni di ordine generale illustra anche le caratteristiche organolettiche dei principali vini, corredate da aneddoti storici e da schede per la conoscenza e la valutazione.

Enzo Michelet

Enologo e già docente universitario, è fondatore di un importante studio di enologia per la consulenza tecnologica. Già consigliere nazionale dell’associazione enotecnici e dal 2011 è socio dell’Accademia Italiana della Vite e del Vino.

Kellermann Editore

Kellermann Editore è una casa editrice indipendente fondata nel 1991 a Vittorio Veneto che pubblica libri di racconti, immagini e percorsi legati alla storia, alla cultura, al mondo e il territorio del cibo e del vino. Una particolare attenzione è da sempre riservata alla qualità del libro in ogni sua parte: nei contenuti, nella grafica, nella scelta dei materiali e di uno stile che si distingue.

Il catalogo editoriale Kellermann vanta tre collane principali: i celebri “Quaderni” dove il lavoro artigianale si fonde con uno stile e un saper fare unico; “Grado Bado”, per far conoscere vini particolari narrandone le connessioni con la storia che li ha attraversati; “Umano/troppo/umano” dedicata al rapporto tra uomo, ambiente e pensiero.

www.kellermanneditore.it

Sostieni No#News visitando il sito del nostro inserzionista
Articolo precendente#Amore libero: a che punto sono gli americani?
Articolo successivo#Si chiude con grande successo a Piacenza l’11° Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti