Edito da Kellermann Editore, da domani è in libreria “CARNET DI DEGUSTAZIONE. Piccolo vademecum per riconoscere i vini e saperli apprezzare”, una guida che insegna come degustare il vino, ma prima ancora come sceglierlo, distinguerne i sapori e i profumi e infine come ricordarlo.
Con questo volume di Enzo Michelet la collana Grado Babo si arricchisce di un piccolo taccuino per accompagnare il lettore attraverso un percorso di scoperta e conoscenza consapevole del vino.
Il volume oltre a indicazioni di ordine generale illustra anche le caratteristiche organolettiche dei principali vini, corredate da aneddoti storici e da schede per la conoscenza e la valutazione.
Enzo Michelet
Enologo e già docente universitario, è fondatore di un importante studio di enologia per la consulenza tecnologica. Già consigliere nazionale dell’associazione enotecnici e dal 2011 è socio dell’Accademia Italiana della Vite e del Vino.
Kellermann Editore
Kellermann Editore è una casa editrice indipendente fondata nel 1991 a Vittorio Veneto che pubblica libri di racconti, immagini e percorsi legati alla storia, alla cultura, al mondo e il territorio del cibo e del vino. Una particolare attenzione è da sempre riservata alla qualità del libro in ogni sua parte: nei contenuti, nella grafica, nella scelta dei materiali e di uno stile che si distingue.
Il catalogo editoriale Kellermann vanta tre collane principali: i celebri “Quaderni” dove il lavoro artigianale si fonde con uno stile e un saper fare unico; “Grado Bado”, per far conoscere vini particolari narrandone le connessioni con la storia che li ha attraversati; “Umano/troppo/umano” dedicata al rapporto tra uomo, ambiente e pensiero.

Direttore responsabile di No#News Magazine.