Tempo di sessione, di esami e giornate sui libri. Voglia di finire il prima possibile, di chiudere i libri e di fare un tuffo nel mare. Ovviamente la musica non può mancare e, puntuale come sempre, ecco la classifica della Top 10 dei brani più ascoltati della settimana dal 15 al 21 giugno.
10° Posto: Questa Nostra Stupida Canzone D’Amore, TheGiornalisti
Torna in classifica, seppur all’ultimo posto, la versione indie di Questo Piccolo Grande Amore. Negli Anni 70 si sognavano storie come quelle descritte da Claudio Baglioni, ora ad infiammare i cuori dei più giovani ci pensavo i TheGiornalisti.
9° Posto: Flames, David Guetta & Sia
La coppia Guetta-Sia perde una posizione. La voce della cantante australiana ed il mix del Dj francese verranno, sicuramente, scelti da qualche dj nelle serata sulla spiaggia.
8° Posto: Non Ti Dico No, Boomdabash & Loredana Bertè
Scende in ottava posizione una Loredana Bertè estiva e travolgente. Dopo La Luna Bussò del 1979, la cantante strizza nuovamente l’occhio al mondo del reggae, che sembra le stia rispondendo alla grande.
7° Posto: Fotografie, Carl Brave
Il trio Carl Brave, Francesca Michelin e Fabri Fibra consolida il settimo posto. Il brano non è niente male, soprattutto dal punto di vista della produzione, ma, guardando le canzoni che lo precedono, paga la mancanza di frequenze più estive.
6° Posto: D’Estate Non Vale, Fred De Palma
Qualcuno l’ha già definita la Despacito italiana e potrebbe non avere tutti i torti. Ritmo reagge, testo frizzante, energia ed è subito tormentone. Occhio perché il pezzo è destinato a scalare la classifica.
5° Posto: Italiana, Fedex & J-AX
4° Posto: La Cintura, Alvaro Soler
Ritmo, allegria, leggerezza. Il cantante spagnolo sa benissimo quali sono gli ingredienti del tormentone perfetto e consolida il quarto posto, sapendo di aver già conquistato il podio tra i balli di gruppo.
3° Posto: Nera, Irama
2° Posto: Felicità Puttana, TheGiornalisti
Alcuni lo amano, altri lo odiano, eppure il nuovo pezzo dei TheGiornalisti si ritrova catapultato il seconda posizione. Il brano coinvolge, emoziona, è circondato da tormentoni ma potrebbe funzionare anche in contesti diversi da quello estivo.
1° Posto: Amore e Capoeira, Takagi & Ketra
Studia Ingegneria Meccanica a Roma, città in cui vive e che ama.
Nato mentre nei cinema proiettavano “I Soliti Sospetti” di Bryan Singer e nell’aria riecheggiava (What’s The Story) Morning Glory? degli Oasis.
Il cibo, lo sport e le sfide completano il quadro delle sue passioni.