La stagione di prosa 18/19 del Teatro Carcano è aperta da Bella Figura, una “tragedia divertente” firmata dalla commediografa francese Yasmina Reza. Cinque personaggi – due coppie più una madre – legati tra loro da un segreto imbarazzante.

Sostieni No#News visitando il sito del nostro inserzionista

Questo adattamento italiano, dopo essere andato in scena in anteprima a Verbania, calca il palco del Carcano dal 18 al 28 ottobre.

, #Bella Figura: due coppie con un imbarazzante segreto al Carcano

La storia è semplice, nel parcheggio di un ristorante incontriamo gli amanti Andrea (Anna Foglietta) e Boris (David Sebastiani) venuti a passare una serata di intimità, che però fin dall’inizio si rivela fallimentare; Boris si è infatti lasciato scappare che il ristorante gli è stato consigliato da sua moglie.

Presto giungeranno Eric (Paolo Calabresi) e sua moglie Francoise (Lucia Mascino), amica intima della moglie di Boris, per festeggiare il compleanno di Yvonne (Simona Machini) la suocera. Le due coppie, in chiaro imbarazzo su come gestire il segreto comune, decideranno quindi di concedersi un brindisi insieme, in un clima di chiaro disagio comune.

, #Bella Figura: due coppie con un imbarazzante segreto al Carcano

Fortunatamente c’è Yvonne, arzilla e svampita vecchietta che con le sue uscite stravaganti stempererà la tensione crescente della serata.

Uno spettacolo che attraverso lo humor dei personaggi e delle situazioni, porta a ragionare come tutto possa cambiare da un momento all’altro.

ACQUISTA SUBITO IL BIGLIETTO

Sostieni No#News visitando il sito del nostro inserzionista
Articolo precendente#Le ereditiere. Dal Paraguay, lo splendido dramma di Martinessi
Articolo successivo#Real Bodies: scopriamo i meccanismi che regolano la vita allo Spazio Ventura