Dopo il successo di pubblico ottenuto nella scorsa stagione teatrale, torna in scena lo spettacolo La Leggenda di Belle e la Bestia che, a partire dal 25 gennaio 2023, sarà in tournée fino ad aprile in molte città italiane, tra cui Napoli, Catania, Ancona, Bergamo e, per la seconda volta, a Milano.

Un cast totalmente rinnovato per uno spettacolo originale, liberamente ispirato alla favola di Jeanne-Marie Leprince De Beaumont, prodotto dalla Compagnia dell’ORA, specializzata nel family entertainment, che dallo scorso anno è diventata una crescente realtà produttiva nel panorama del musical italiano.

Sostieni No#News visitando il sito del nostro inserzionista

Lo spettacolo è firmato da Luca Cattaneo, autore e regista; le musiche, tutte originali, sono state scritte da Enrico Galimberti – in scena nel ruolo della Bestia – e seguono il racconto della vicendaalternando momenti narrativi in stile colonna sonora a momenti di “pura canzone”.

Le coreografie di Silvia De Petri raccontano lo spettacolo e il suo magico mondo in modo vivace e diretto. Sono tutti numeri coreografici tecnicamente diversi ma complementari: alcuni più dolci e romantici, altri più dinamici e movimentati. È  proprio questa alternanza a rendere il musical coinvolgente.

Le vicende della dolcissima Belle tornano in una versione inedita perché anche nelle storie già conosciute si possono trovare diversi spunti narrativi e far provare nuove emozioni. Si passa dalla risata alla commozione con una storia piena di sorprese dove la realtà si mescola all’immaginazione creando quella magia che solo il teatro può fare.

Lo spettacolo conta 6 diverse ambientazioni scenografiche, ideate da Fabrizio Cattaneo, con cambi di scena veloci arricchiti da oltre 70 cambi d’abito, realizzati dalla Sartoria Teatrale David Laura, che accompagnano lo spettatore nelle atmosfere della Francia dell’800.

CALENDARIO TOURNÉE 2023

25 gennaio

Olginate

Teatro Jolly

29 gennaio

Monza

Teatro Manzoni

4 febbraio

Aprilia

Teatro Europa

5 e 6 febbraio

Napoli

Teatro Palapartenope

12 febbraio

Montecatini Terme

Teatro Verdi

16 febbraio

Catania

Teatro Metropolitan

25 febbraio

S. Benedetto del Tronto

Palariviera

26 febbraio

Ancona

Teatro delle Muse

3 marzo

Bergamo

Teatro Creberg

12 marzo

Prato

Politeama Pratese

24 marzo

Senigallia

Teatro La Fenice

25 marzo

Taranto

Teatro Orfeo

26 marzo

Brindisi

Teatro Verdi

1 aprile

Gorgonzola

Sala Argentia

2 aprile

Alessandria

Teatro Alessandrino

29 aprile

Milano

Teatro Carcano

Sostenete No#News Magazine acquistando in anticipo il vostro biglietto

Sostieni No#News visitando il sito del nostro inserzionista
Articolo precendente#La giustizia, fa sempre il suo corso?
Articolo successivo#Anno nuovo, nuovo viaggio: ecco quali sono le mete che gli italiani stanno già prenotando