Dalla fine del Seicento L’Accademia di Francia a Roma offriva in forma di borsa di studio una lunga permanenza in Italia a giovani artisti francesi così che potessero assorbire la bellezza classica e restituire poi frutti maturi nella madrepatria.

La pianista Margherita Santi eseguendo brani di Debussy, Poulenc, Lili Boulanger e Ravel, immagina un incontro tra compositori che a vario titolo furono legati a quella competizione.

Sostieni No#News visitando il sito del nostro inserzionista

Il concerto si terrà domenica mattina alle ore 11.00 in Sala Alessi. I biglietti d’ingresso sono gratuiti: a partire dalle ore 10.00 del giovedì precedente ogni concerto è possibile ritirarli (fino a un massimo di due biglietti a persona) presso la biglietteria delle Gallerie d’Italia – Piazza Scala, in Piazza della Scala 6. Per motivi di sicurezza, all’ingresso di Palazzo Marino, sarà richiesta ai partecipanti l’esibizione del documento di identità e il super Green Pass.

La rassegna è realizzata in collaborazione con il Comune di MilanoLe Gallerie d’Italia – Piazza Scalaed è organizzata da EquiVoci Musicali.

La rassegna è sostenuta da Intesa Sanpaolo

Sponsor tecnico Fazioli.

La direzione artistica è a cura di Davide Santi e Rachel O’Brien

Palazzo Marino in Musica
Il Grand Tour
Sala Alessi – Palazzo Marino

Domenica 13 Febbraio ore 11 , Concerto Il Grand Prix de Rome,
Sala Alessi – Palazzo Marino
Piazza della Scala 2, Milano.

Sostieni No#News visitando il sito del nostro inserzionista
Articolo precendente#9 italiani su 10 nutrono almeno un rancore
Articolo successivo#Due cuori e un camper: la top 5 degli itinerari on the road per San Valentino